Batgirl: l'eroina di Gotham debutterà nel film "Birds Of Prey", tratto dal fumetto

Ci sarà anche Batgirl nel film Birds of Prey con Harley Quinn/Margot Robbie. La supereroina farà la sua comparsa prima di un film che la vedrà protagonista assoluta.

Nella giornata di ieri abbiamo scoperto che la DC Comics ha, almeno per il momento, accantonato diversi progetti che coinvolgevano il personaggio di Harley Quinn (Margot Robbie) come il film che l'avrebbe vista al fianco del Joker (Jared Leto), il sequel di Suicide Squad rimandato al 2020, e la tramontata ipotesi di un film su Gotham City Sirens. La folle villain sarà infatti tra le protagoniste del film basato sulla serie Birds of Prey, in cui Batgirl, Black Canary e la Cacciatrice mettono insieme un team di eroine in una sorta di rifacimento a fumetti delle Charlie's Angels. Ed è stato confermato che in questa nuova versione della storia Batgirl farà il suo debutto nell'universo cinematografico della DC Comics.

Birds of Prey, il film introdurrà Batgirl prima del suo stand-alone

Scritto da Christina Hodson e diretto, come annunciato ieri, da Cathy Yan, Birds of Prey introdurrà il personaggio di Batgirl nello stesso modo in cui la Marvel ha presentato Black Panther in Captain America: Civil War. C'è molta attesa per il progetto dedicato all'eroina di Gotham che venne annunciato in pompa magna con il coinvolgimento di Joss Whedon, e per dare ampio respiro al personaggio è stato deciso di effettuare la stessa operazione compiuta anche in Batman V Superman: Dawn Of Justice con Wonder Woman (Gal Gadot), divenuta in breve tempo il vero volto di questo nuovo corso dei fumetti DC Comics al cinema.

Birds Of Prey, Batgirl come Black Panther

A spiegare la situazione riguardante Birds of Prey e Batgirl ci ha pensato Justin Kroll, giornalista di Variety, che con un proprio post su Twitter ha messo bene in chiaro quali sarebbero le intenzioni della Warner Bros per lo sviluppo di questi due progetti chiaramente legati tra loro: "Le riprese di Suicide Squad 2 sono evidentemente slittate a dopo il 2018. La scelta di dedicarsi prima a Birds of Prey non ha solo a che fare con la sceneggiatura della Hodson, ma anche con l'idea di fare con Batgirl quanto fatto dalla Marvel con Black Panther in Captain America: Civil War, introducendoli nell'universo narrativo prima di affidargli il ruolo da protagonista in un film tutto loro".

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/TaniaCeballos13/status/983571525298094080