Batgirl: Joss Whedon abbandona il progetto del film

Il regista di Avengers ha rinunciata a continuare a lavorare al progetto cinematografico sul personaggio dei fumetti Dc Comics

Joss Whedon, il regista del primo capitolo cinematografico di Avengers, ha annunciato ufficialmente il suo abbandono al progetto del cinecomic su Batgirl, per cui avrebbe dovuto occuparsi della sceneggiatura e della regia. Questa decisione è stata presa dal regista a causa del mancato giusto approccio per realizzare la storia della supereroina della Dc Comics, secondo quanto appreso da The Hollywood Reporter. La Warner Bros. ora dovrà rivedere i proprio piani e il progetto subirà un brusco rallentamento.

Batgirl, il film: Joss Whedon ha comunicato l'abbandono

Joss Whedon, che nel corso della sua carriera ha scritto, prodotto e diretto grandi storie, dai fumetti, alle serie tv e infine ai film, ha dichiarato l'abbandono al progetto di Batgirl. Ecco le sue parole:

Batgirl è un progetto molto eccitante, e Warner/DC sono dei partner molto collaborativi. C'ho messo mesi a realizzare che realmente non avevo una storia da presentare al presidente della Dc Geoff Johns e alla Warner. Sono molto grato a Geoff e Toby (presidente della Warner, ndr) e a tutti coloro che mi hanno accolto quando sono arrivato e mi hanno capito quando ho detto loro..., c'è una parola migliore di "aver fallito".

La Warner aveva annunciato che Whedon avrebbe preso in mano il progetto nel marzo 2017.

Joss Whedon: i film e le serie tv di successo

Joss Whedon è una delle persone più influenti per quanto riguarda il mondo dei cinecomic, fumetti sui supereroi e sulle serie tv. Tra i film che ha diretto spicca l'adattamento cinematografico di Avengers, che ebbe un successo senza precedenti per quanto riguarda in cinecomic. Sempre per la Marvel ha diretto Avengers: Age of Ultron, il secondo capitolo della saga. La sua prima incursione alla regia per la Dc è nel film della Justice League, subentrato in corsa dopo l'abbandono di Zack Snyder. Per quanto rigurda le serie tv, sue creazioni su Buffy The Vampire Slayer, Angel, Firefly e Agents of S.H.I.E.L.D.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/dccomics/