'Batman begins', a Christian Bale fu imposto un divieto sul set...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Batman begins', film diretto da Christopher Nolan, con Christian Bale e Michael Caine.

Si intitola Batman begins ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 giugno 2005, diretto da Christopher Nolan e che verrà trasmesso martedì 7 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Batman begins: il cast

Nel cast del film Batman begins, troviamo la presenza dei seguenti attori: Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Katie Holmes, Cillian Murphy, Liam Neeson, Ken Watanabe, Gary Oldman, Tom Wilkinson, Rutger Hauer, Mark Boone Junior, Linus Roache, Larry Holden, Gerard Murphy (II), Colin McFarlane, John Nolan, Sara Stewart, Gus Lewis, Emma Lockhart, Sarah Wateridge, Tim Booth, Ilyssa Fradin, Richard Brake, Risteard Cooper. 

Batman begins: la trama

Da bambino, un giovane Bruce Wayne testimonia la morte dei suoi genitori per mano di un criminale impazzito. Da adulto, Bruce viaggia per il mondo alla ricerca dei mezzi per combattere l'ingiustizia.

Vive tra i quartieri di criminali e ladri in Asia centrale. Alla fine, incontra una misteriosa figura di nome Ra's Al Guhl e si unisce alla sua banda chiamata League of Shadows.

Grazie alle sue abilità, è in grado di sconfiggere il suo allenatore. Finalmente, incontrandosi con il suo maggiordomo, Alfred Pennyworth, Bruce Wayne ritorna a Gotham.

Lì, diventa il nuovo capo delle Wayne Enterprises. Insieme, con l'aiuto del C.E.O. della divisione Wayne Enterprises Applied Sciences, Lucius Fox, indossa i panni di un nuovo personaggio: Batman. Mentre Batman affronta il crimine organizzato della malavita di Gotham, viene scoperta una sinistra nuova piaga della città, che porta alla nascita e una nuova classe criminale. Batman è l'unico a poterli fermare?

Batman begins: curiosità sul film

Nel film, Christian Bale non parla una lingua conosciuta: non si tratta, infatti, di giapponese o tibetano, bensì di una sorta di gremlot inventato da lui e improvvisato. Tale idioma - nella pellicola - viene definito come Urdu

Il costume di Batman era molto scomodo e fastidioso per l’attore, il quale era particolarmente nervoso nelle scene in cui doveva indossarlo: un umore che lo aiutato notevolmente, vista la natura oscura del personaggio. 

Christian Bale non ha voluto controfigure, nemmeno per le scene più pericolose: all’attore, però, non fu consentito avvicinarsi alla Batmobile

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinefilosit/status/1113031313618071553