Batman critica Batman: Adam West boccia il nuovo Uomo Pipistrello

L'attore, che negli anni '60 ha interpretato l'eroe DC, critica la violenza e l'atmosfera dark delle nuove vicende

Per molti è lui Batman del cinema: a distanza di decenni dalla sua interpretazione dell'Uomo Pipistrello, Adam West ha voluto parlare del ruolo che nel corso degli anni ha investito Batman di una nuova luce. O meglio, di ombre, più che di luci, visto che secondo West i nuovi lungometraggi dedicati ai supereroi e alla storia di Bruce Wayne sono troppo dark e violenti. Lo ha detto nel corso dell'ultimo Comic Con di New York: "Nei nuovi film Batman è veramente pieno di voglia di vendicarsi e rabbia repressa... Sono veramente dark. Basta con la violenza. Lasciate che il costume faccia il lavoro. E metteteci un po' di umorismo. Penso che sia arrivato il momento di andare oltre quell'approccio alla violenza", ha detto Adam West.

L'ultimo ad aver interpretato Batman sul grande schermo è Ben Affleck che proprio di recente aveva risposto ad altre accuse dello stesso tenore riguardo Batman V Superman: Dawn of Justice. “E' stato un grande film. E' andata a vederlo più gente di ogni altro film che io abbia mai realizzato. E' stato il mio più grande successo. E tuttavia ha ottenuto molte recensioni negative. Quel film è stato interessante perché non è stato giudicato per quanto riguarda l'esecuzione ma anche per la sua atmosfera”, aveva detto Ben Affleck.

Oltretutto l'attore tornerà ad indossare i panni del supereroe sia in Justice League che in un altro film proprio su Batman che non solo lo vedrà come interprete ma anche come regista. Si tratta del lavoro al quale Ben Affleck si sta dedicando ma che, al contrario delle indiscrezioni trapelate nell'ultimo periodo, non ha ancora un titolo né tantomeno una data d'uscita. Dark o no, l'Uomo Pipistrello ha conquistato Ben Affleck.