Batman senza Catwoman? Ben Affleck ha deciso

Secondo il giornalista americano Erik Davis, Sienna Miller avrebbe voluto interpretare quel ruolo che però non sarà presente in Batman

Mentre i fan dei fumetti DC si preparano all'arrivo di Justice League, il film che vedrà riunirsi tutti i supereroi (un po' un Avengers di casa DC-Warner Bros), c'è anche curiosità sul prossimo film che vedrà invece Batman protagonista. Batman V Superman non ha lasciato il pubblico completamente soddisfatto: forse perché finalizzata ad avere un seguito (la trama continuerà a svilupparsi proprio in Justice League), la pellicola ha lasciato qualche punto di domanda. Il prossimo Batman sarà ancora Ben Affleck che stavolta sarà non solo protagonista ma anche regista. E pian piano emergono dei dettagli: l'ultimo riguarda la (non) presenza di Catwoman, personaggio che negli ultimi film ha avuto il volto di Anne Hathaway e prima ancora Michelle Pfeiffer. 

Si era candidata Sienna Miller ma a quanto pare Ben Affleck non avrebbe intenzione di inserire nella sceneggiatura quel personaggio. Questo è quanto scoperto e poi diffuso via Twitter dal giornalista americano Erik Davis, che riporta il desiderio di Sienna Miller di vestire quei panni ma contemporaneamente l'intenzione di Affleck di non portare sul grande schermo Catwoman.

In attesa del suo Batman, Ben Affleck apparirà in Justice League, diretto da Zack Snyder e in uscita il 10 novembre 2017. Nel cast ci saranno anche Henry Cavill come Superman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche Amber Heard (l'ormai ex di Johnny Depp, attore che tornerà nei panni di Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi, capitolo cinque), Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso. 

Ecco il tweet di Erik Davis: