Batman, Tarantino, Captain America, Zalone: ecco i 50 film più attesi per il 2016

Quali sono i titoli più attesi che arriveranno nelle sale il prossimo anno? Ve lo riveliamo noi

Quali sono i film più attesi per il 2016? Cosa riserverà l'anno a venire per i cinefili? Vi riveliamo quindi quali sono i 50 titoli più attesi per la prossima stagione, tra grandi block buster come Batman e Captain America; tra i capolavori di Tarantino e di Di Caprio; tra le risate di Ceccho Zalone.

Si inizia dal 1° gennaio con la divertentissima commedia Quo vado? di Checco Zalone diretto da Gennaro Nunziante, lo sfidante di Il piccolo principe di Mark Osborne. Il 7 gennaio è la volta di La grande scommessa di Adam McKay con Christian Bale, Ryan Gosling, Brad Pitt; una settimana dopo esce La corrispondenza di Giuseppe Tornatore e il chicacchieratissimo (nonché in odore di Oscar) Revenant - Redivivo di Alejandro Gonzalez Inarritu con Leonardo DiCaprio; il 21 gennaio c'è Piccoli brividi di Rob Letterman con Jack Black e il 28 gennaio Joy di David O. Russell con Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro e L'abbiamo fatta grossa di Carlo Verdone.

Il 4 febbraio tocca a un altro lavoro molto atteso, The Hateful Eight, l'ottava pellicola diretta da Quentin Tarantino; l'11 febbraio esce Zoolander 2 di Ben Stiller, il 18 Danish girl di Tom Hooper con Eddie Redmayne (altra pellicola papabile per gli Oscar) e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti. Il 25 febbraio c'è Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese.

Il 3 marzo arriva La pazza gioia di Paolo Virzì; il 10 marzo un altro film molto atteso Ave, Cesare! di Joel Coen ed Ethan Coen con George Clooney e Forever Young di Fausto Brizzi. Il 17 marzo il preannunciato capolavoro di animazione Kung Fu Panda 3; mentre il 24 marzo tocca a Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder con Ben Affleck, Henry Cavill e Il mio grosso grasso matrimonio greco 2.

Il 7 aprile Il cacciatore e la regina di ghiaccio di Cedric Nicolas-Troyan con Jessica Chastain, Chris Hemsworth, Charlize Theron e Victor - La storia segreta del dottor Frankenstein di Paul McGuigan con Daniel Radcliffe, James McAvoy. Il 14 aprile torna un capolavoro Disney: Il libro della giungla e Criminal di Ariel Vromen con Ryan Reynolds, Kevin Costner, Gary Oldman, Tommy Lee Jones; il 21 aprile esce Money Monster di Jodie Foster con George Clooney, Julia Roberts e il 28 aprile Legend di Brian Helgeland con Tom Hardy.

Chiuderanno la stagione il 4 maggio il film Marvel Captain America: Civil War, il 12 maggio Tini - La nuova vita di Violetta. Il 19 maggio l'altro grande film Marvel X-Men: Apocalypse di Bryan Singer. Il 25 maggio esce Alice attraverso lo specchio di James Bobin con Johnny Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Mia Wasikowska.

Il 23 giugno è la volta di un sequel molto atteso: Independence Day: Resurgence di Roland Emmerich. Il 14 luglio esce Tarzan di David Yates e il 28 luglio Ghostbusters di Paul Feig con Chris Hemsworth, Bill Murray, Dan Aykroyd, Andy Garcia, Kristen Wiig, Melissa McCarthy.

Tra i titoli più attesi della prossima stagione 2016 arriveranno inoltre: l'11 agosto Ben-Hur di Timur Bekmambetov con Morgan Freeman, il 18 dello stesso mese l'atteso Suicide Squad di David Ayer con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith. Il 25 agosto farà più fresco con L'Era Glaciale: in Rotta di Collisione.

Il 1 settembre arriva il nuovo capitolo di Bourne diretto Paul Greengrass con Matt Damon, l'8 settembre Knights of the Roundtable: King Arthur di Guy Ritchie. Il 14 settembre esce un altro atteso sequel, Alla ricerca di Dory, e Il gigante gentile (The BFG) di Steven Spielberg. Il 15 settembre Bridget Jones's Baby di Sharon Maguire con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, mentre il 29 settembre The Magnificent Seven di Antoine Fuqua con Chris Pratt, Denzel Washington, Vincent D'Onofrio, Ethan Hawke, Matt Bomer.

Il 6 ottobre tocca a Pets - Vita da animali, il 13 ottobre a Inferno di Ron Howard con Tom Hanks, il 20 ottobre a Jack Reacher 2 di Edward Zwick con Tom Cruise. Il 27 ottobre esce il film d'animazione Trolls 3D di Anand Tucker e l'horror Ouija 2 di Mike Flanagan.

Chiuderanno il 2016 il 15 dicembre Belle & Sebastien 3, il 17 novembre Gli animali fantastici: dove trovarli di David Yates (scritto da J.K. Rowling) con Eddie Redmayne, Colin Farrell, Jon Voight. Infine, il 21 dicembre Assassin's Creed e il 22 dicembre il nuovo film della Disney Moana.