Batman The Killing Joke? Sarà vietato ai minori

Batman The Killing Joke è il nuovo film d’animazione targato DC Entertainment e basato sull’omonimo fumetto

Alzi la mano chi non sta aspettando Batman The Killing Joke, il nuovo annunciato film d’animazione targato DC Entertainment? Sicuramente siete tantissimi, ma per voi oggi una grande notizia: dopo i numerosi rumor, arriva oggi la conferma e sarà vietato ai minori.

Secondo quanto diffuso, il film ha ricevuto il visto di censura R dalla MPAA.

Sam Register, Presidente di Warner Bros. Animation & Warner Digital Series, ha dichiarato: 

“Dall’inizio della produzione, abbiamo incoraggiato il produttore Bruce Timm e il nostro team alla Warner Bros. Animation a restare fedeli alla storia originale, senza preoccuparsi di un eventuale censura da parte della MPAA. I fan venerano The Killing Jokesoprattutto per i temi e le situazioni adulte, talvolta scioccanti, che tratta. Abbiamo sentito che il nostro compito era presentare al pubblico, a tutti gli amanti del fumetto, un film che rappresentasse autenticamente la storia che loro conoscono così bene.”

Batman The Killing Joke è il secondo adattamento ad aver ricevuto tale censura (dopo la versione Home Video di Batman v Superman Dawn of Justice).

Il film sarà prodotto dalla Warner Bros, vede tornare al doppiaggio Mark Hamill e Kevin Conroy. Con loro ci saranno anche Tara String per Barbara Gordon/Batgirl e Ray Wise come Commissario Gordon.