Batman V Superman: Dawn of Justice, niente red carpet per rispetto delle vittime di Bruxelles

A Londra, dove la premiere ha avuto luogo, la Warner Bros ha cancellato il red carpet ma non l'evento, che ha avuto luogo regolarmente

Una premiere ridimensionata per rispetto delle vittime degli attentati di Bruxelles: Batman V Superman: Dawn of Justice non ha avuto il previsto red carpet a Londra, dato che la Warner Bros ha preferito scegliere una strada diversa senza annullare l'evento.

Era stata questa la nota diffusa dalla casa di produzione a poche ore dall'evento: I nostri cuori soffrono per le vittime dei recenti attacchi terroristici, le loro famiglie e le comunità coinvolte in tutto il mondo. Anziché fare strada al terrore, abbiamo deciso di vedere il film insieme ai fan e rispettare il programma della premiere di Batman v Superman questa sera.

E così Ben Affleck e Henry Cavill hanno presenziato alla prima europea del film senza tuttavia sfilare: all'Odeon Leicester Square era ovviamente presente tutto il cast e anche il regista, Zack Snyder. La premiere americana del film si era tenuta a New York domenica, prima degli attentati.

Questa la sinossi del film Batman V Superman: Dawn of Justice già nelle sale, comprese quelle italiane: Temendo le azioni incontrollate di un Supereroe semidio, il potente giustiziere di Gotham City affronta il più rispettato eroe dei nostri tempi di Metropolis, mentre il mondo si divide su quale tipo di eroe abbia veramente bisogno. E con Batman e Superman in lotta tra di loro, una nuova minaccia si staglia rapidamente all’orizzonte, ponendo la razza umana nel più grande pericolo mai affrontato prima.