Zack Snyder tenta di spiegare un buco di trama in Batman VS Superman

Batman VS Superman è un film pieno di problemi, e il più grande è probabilmente legato buco di trama del rapimento di Martha Kent. Che ora Snyder prova a tappare, male.

La Dc Comics non è stata fortunata con i suoi nuovi film, inanellando un fallimento di pubblico e critica quasi totale uno dopo l'altro (a parte con Wonder Woman, film su cui non hanno puntato), ma uno dei film che hanno subito più colpi è sicuramente stato "Batman VS Superman", pieno di problemi, tra i quali il buco di sceneggiatura riguardante il rapimento della madre di Superman

Zack Snyder, attraverso il suo account su Vero, ha cercato di rivelare perchè c'è stato questo problema nel film. Ma analizziamo prima il problema.

La dichiarazione di Snyder: un'arrampicata sugli specchi

Prima di tutto, specifichiamo che non stiamo parlando della "fortunata coincidenza" per la quale sia la madre di Superman che quella di Batman hanno lo stesso nome e che, quando Batman lo scopre, decide di diventare amico di Superman e aiutarlo a salvare la madre. Ma del fatto che Superman, a prescindere, non avrebbe bisogno dell'aiuto di Batman perchè lui è praticamente in grado di sentire la voce di ogni persona sul pianeta terra. 

La recente dichiarazione di Zack Snyder per giustificare questo buco di trama è stata, quantomeno, particolare, parando di una scena che ci sarebbe dovuta essere

Si tratta di una scena in green screen, dove lui vola sulla città. La telecamere inizia a girare introno a lui, inizia a sentire sempre più nitidamente le grida dei crimini da tutta la città.  Lui soffre perchè sa che se proverà a trovarla [la madre NDR] in questo modo, dovrà ignorare i crimini che avvengono nelle due città e nel mondo.  

Zack Snyder: una debole dichiarazione o un debole personaggio?

Zack Snyder quindi non solo usa la scusa di una scena che ci sarebbe dovuta essere, ma, descrivendo la scena, praticamente dice che Superman, che può sentire qualunque persona sul pianeta, non lo fa perchè, altrimenti, si sentirebbe in colpa. Lasciando quindi la madre deliberatamente in pericolo. 

Così come, d'altronde, ha fatto deliberatamente morire il padre per salvare un cane. Probabilmente la dichiarazione di Snyder è anche adatta, in realtà, al Superman che hanno creato che, infatti, resta uno dei problemi principali del DC Cinematic Universe: aver creato un Superman che non è Superman.