Baywatch, il poster strizza l'occhio al sesso: metafora "fallica"

Il film sarà nelle sale dal 26 maggio

Quando la promozione di un film entra nel vivo tutto (o quasi) diventa lecito: poche ore dopo la notizia del divieto, per i minori di 17 anni, ai quali non sarà possibile vedere Baywatch se non accompagnati, ora ecco un nuovo poster sul film di Seth Gordon destinato a far parlare e discutere. Non è forse questo il desiderio di chi vuole pubblicizzare un prodotto, in questo caso il film che porterà sul grande schermo i bagnini resi famosi dalla serie tv? E così dopo il Rated R ricevuto in America a causa del "linguaggio, contenuto sessuale esplicito e nudità", chissà come verrà commentata la scelta di utilizzare un'immagine fortemente allusiva, come questa: 

 

Baywatch, il film: il poster sta facendo discutere

Questo il tweet dall'account ufficiale di Baywatch: l'immagine ha ovviamente fatto immediatamente il giro del web, dato che si tratta di una esplicita metafora di tipo sessuale. Zac Efron non ha perso tempo, condividendo sul proprio profilo Twitter l'immagine e riprendendo anche lo slogan che l'accompagna: "It's a hard job, but there's a pair that can do it". Nulla, insomma, è stato lasciato al caso.

Baywatch, il cast del film

Baywatch, il film che in parte ricalcherà la famosa serie televisiva (i personaggi che i fan ritroveranno saranno gli stessi, a partire da Mitch, ma diversi saranno gli attori che li interpreteranno) sarà nelle sale dal 26 maggio. Nel cast  Dwayne Johnson e Zac Efron ("protagonisti" di questo poster) e poi ancora Jon Bass, Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach e Ilfenesh Hadera. Il film è prodotto da Dwayne Johnson, Dany Garcia, Michael Berk, Douglas Schwartz e Greg Bonnan.