Baywatch batte già un record: è il film più chiacchierato sui social!

Quale è il film di cui tutti parlano sui socia? Si tratta di Baywatch: i numeri parlano chiaro

Il brusio è assordante. Quando si parla della prossima commedia della Paramount, l'atteso Baywatch, il cosiddetto "social media buzz", il chiacchiericcio, tocca cifre che sono da record. La scorsa settimana sono state prodotte oltre 45mila nuove conversazioni sul film, secondo delle misurazioni che sono state firmate da comScore e del servizio PreAct.

Certo, tanto rumore è stato anche prodotto dalle scelte di marketing dello studio, che ha rilasciato il nuovo trailer del film il 10 maggio e che ha tenuto il red carpet per la premiere mondiale della pellicola a Miami il 13 maggio. Il tutto prima del debutto uffiaciale nelle sale, che è previsto per il 25 maggio. In totale, il film ha dato vita a più di 500mila nuove conversazioni da quando ne è stato annunciato il progetto.

Baywatch, il film e i "concorrenti" sui social media

Alien: Covenant della Fox ha generato 34mila nuove conversazioni nel corso della scorsa settimana e pr pra ha incassato 42 milioni di dollari in 34 paesi, prima del suo debutto negli USA, previsto per il 19 maggio. Diretto da Ridley Scott, Covenant, è un sequel del film del 2012, Prometheus, e il sesto capitolo del franchise di Alien, con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride e Demián Bichir starring.

Poi c'è ancheil film della Warner Bros., Wonder Woman, che ha prodotto 29mila nuove conversazioni la scorsa settimana, quando il 7 maggio è uscito il nuovo full trailer del film, così come per le featurette uscite in occasione della Festa della mamma. La Warner Bros. ha inoltre "usato" la MTV Movie & TV Awards del 7 maggio per far vedere per la prima volta il nuovo trailer di Wonder Woman, ricco di scene d'azione. La pellciola con Gal Gadot e Chris Pine, diretta da Patty Jenkins, è ambientata durante la Prima Guerra Mondiale e debutterà il 2 giugno.

Fonte news: Variety.com