Beast of Burden, il trailer offre un personaggio inedito a Daniel Radcliffe

In Beast of Burden Daniel Radcliffe interpreta il ruolo di un corriere della droga in crisi e costretto ad allearsi con la DEA

è stato diffuso oggi il primo trailer di Beast of Burden, un thriller adrenalico su un corriere della droga costretto ad allearsi con la DEA. Il film sarà diretto dallo svedese Jesper Ganslandt e avrà come star Daniel Radcliffe, nei panni proprio del malcapitato criminale protagonista. Nel cast ci saranno anche Pablo Schreider, Grace Gummer, Renée Willett e Sean Glover.

Beast of Burden, trama e trailer

Le prime anticipazioni della trama vedono Radcliffe nei panni di un pilota che trasporta la droga oltre il confine e che viene costretto dalla malattia della moglie e dai soldi necessari per pagarle le cure ad allearsi con la DEA collaborando così a sgominare il cartello per il quale ha sempre lavorato. Un thriller sulla carta adrenalinico e cupo, con protagonista un personaggio sfaccettato e in crisi, come si intuisce dal trailer:

Daniel Radcliffe

Riuscirà Daniel Radcliffe a scrollarsi di dosso una volta per tutte i panni di Harry Potter, personaggio che lo ha sì consegnato all'Olimpo delle celebrità, ma dal quale allo stesso tempo il giovane attore non riesce a smarcarsi. Sarà forse perché non ha ancora trovato un ruolo altrettanto importante e nessuno dei film a cui ha partecipato ha avuto il giusto impatto?

il post-Harry Potter è infatti stato caratterizzato dal'horror The woman in black (2012),e da Horns (2013), altro film dell'orrore con cui l'attore ha provato a smarcarsi dai panni del bravo ragazzo; da incursioni nella commedia romantica con What if (2013) e con Un disastro di ragazza (2015) e da partecipazioni a blockbuster come Now you seen me 2 (2016), ancora nella parte del villain, e come Victor - La storia segreta del dottor Frankenstein (2015), dove ha interpretato il ruolo di Igor. Film discreti e anche un po' dimenticabili, non in grado di dare all'attore nuova linfa e la possibilità di smarcarsi una volta per tutte da incantesimi e bacchette, di uscire definitivamente dalle mura di Hogwarts. Come è capitato invece a Emma Watson, Hermione, capace di rilanciarsi.

Il film interpretato da Radcliffe che non ha forse avuto l'impatto che meritava, rimanendo un po' chiuso nel circuito indie di cui fa parte, è Swiss Army Man di Dan Kwan e Daniel Scheinert, dove l'attore interpreta il ruolo di un cadavere trovato su un'isola deserta da un naufrago.