'Beasts of No Nation', ecco qualche curiosità sul film Netflix

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Beasts of No Nation', film Netflix del 2015, diretto da Cary Fukunaga, con Idris Elba e Ama Abebrese.

Beasts of No Nation è un film Netflix del 2015, diretto da Cary Fukunaga. La pellcola si focalizza sulla storia del piccolo Agu che è forzaqto a rinunciare alla propria infanzia, per diventare un soldato bambino, mettendo a rischio la prpria vita in una guerra, fatta di ribellione e falsi ideali. Scopriamo qualche curiosità su questo film, in cui vediamo la presenza di un grande attore, come Idris Elba. 

Beasts of No Nation: il cast

Nel cast del film Beasts of No Nation troviamo la presenza dei seguenti attori: Idris Elba, Ama Abebrese, Abraham Attah, Richard Pepple. 

Beasts of No Nation: la trama

Il film segue il viaggio, fisico ed emotivo, di un giovane ragazzo, Agu, che è costretto a unirsi a un gruppo di soldati in un immaginario paese dell'Africa occidentale.

Mentre Agu teme il suo comandante e molti uomini intorno a lui, la sua infanzia nascente è stata brutalmente distrutta dalla guerra che infuria nel suo paese ed è inizialmente diviso tra ribellione e fascinazione contrastanti.

La pellicola descrive i meccanismi della guerra e non esita ad essere esplicito, viscerale, dipingendo un'immagine complessa e difficile di Agu quale bambino soldato che si separa dalla sua famiglia, a causa del sanguinoso conflitto al quale prenderà parte. 

Beasts of No Nation: curiosità sul film

Il film è stato presentato alla 72esima edizione del Festival del cinema di Venezia, nonché al Toronto International Film Festival, per poi essere proiettato nelle sale a stelle e strisce e, infine, sul servizio del gigante dello streaming. 

Tra i riconoscimenti ricevuti dal film, possiamo annoverare il Premio Marcello Mastroianni al migliore attore emergente per Abraham Attah, il quale ha portato a casa anche il Natioal Board of Review Award per Miglior performance rivelazione maschile. I premi menzionati sono stati vinti nel 2015. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LongTakeIt/status/752147944946688000