Beata Ignoranza è il film con Alessandro Gassmann e Marco Giallini al cinema dal 23 febbraio
Dal commissariato alla scuola, dai più intricati casi da risolvere alle lezioni di italiano e matematica, da Rocco Schiavone e I bastardi di Pizzofalcone a Beata Ignoranza: Marco Giallini e Alessandro Gassmann dal 23 febbraio sono al cinema nella nuova divertentissima commedia di Massimiliano Bruno. I due attori romani, in passato, hanno lavorato insieme in altri film destinati al grande schermo in Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese e in Se Dio vuole di Edoardo Falcone.
Beata Ignoranza trama
Beata Ignoranza è la storia di due professori di un liceo molto diversi tra di loro: Ernesto (interpretato da Marco Giallini) è un insegnante di italiano tradizionalista, che vive senza computer e con un cellulare desueto, Filippo (Alessandro Gassmann) è invece un professore di matematica appena trasferitosi nella scuola dove insegna Ernesto, è appassionato del mondo virtuale e tra un selfie e l'altro si fa subito aprezzare dagli studendi. Tra i due riemergono immediatamente vecchi rancori. Quando all'improvviso arriverà una novità inaspettata i loro ruoli di invertiranno: il primo cercherà di capire e di farsi piacere la tecnologia, il secondo invece proverà a farne a meno. A spingere entrambi al cambiamento sarà però uno scopo comune.
Beata Ignoranza: il cast
Beata Ignoranza è la quinta pellicola diretta da Massimiliano Bruno, per il suo nuovo lavoro ha scelto come protagonisti due attori che conosce molto bene: il regista romano, infatti, ha precedentemente diretto un altro film con Marco Giallini, Confusi e felici, oltre che essere il regista di due dei vari film di Alessandro Gassmann (Viva l'Italia e Gli ultimi saranno Ultimi). Nel cast di Beata Ignoranza troviamo poi anche Carolina Crescentini (che abbiamo potuto recentemente ammirare anche in un altro film con Gassmann: è la protagonista femminile di I bastardi di Pizzofalcone) nei panni di Marianna, una vecchia amica dei due protagonisti, Valeria Bilello, Teresa Romagnoli, Luca Angeletti e Luciano Scarpa.