Serena Rossi incontra l'Arcangelo Gabriele nel suo nuovo film: Beata te

Finite le riprese della seconda stagione di "Mina Settembre", l'attrice è già su un altro set: una commedia fantastica sulla maternità

Una commedia fantastica sulla maternità, un tema ostico ma raccontato in una maniera molto particolare. È la sfida di Beata te, il nuovo Sky Original che avrà per protagonista Serena Rossi. L'attrice napoletana, finite le riprese della seconda stagione di Mina Settembre, si è subito rimessa al lavoro per trasformarsi in Marta, la donna che nel film riceve una visita parecchio inaspettata: quella dell'Arcangelo Gabriele interpretato da Fabio Balsamo dei The Jackal.

Beata te, film con Serena Rossi e un ricco cast

Marta è una regista teatrale single, preoccupata per il debutto del suo Amleto e prossima ai 40 anni. Il giorno del suo compleanno qualcuno bussa alla sua porta: il famigerato orologio biologico assume le fattezze dell'Arcangelo Gabriele, pronto ad annunciarle la nascita di un figlio.

Confusa e indecisa, Marta non è proprio sicura di volere diventare madre e chiede tempo per pensarci su. Gabriele è preso alla sprovvista da questa richiesta e costretto a fermarsi sulla terra più del previsto, si trasferisce a casa sua. Il tempo che Marta ha a disposizione è due settimane: in questi 14 giorni dovrà capire cosa vuole davvero per sé stessa. 

Accanto a Serena Rossi e Balsamo, spiccano nel cast Paola Tiziana Cruciani, Gianni Ferreri, Corrado Fortuna, Valentina Correani, Elisa Di Eusanio, Emiliano Masala, Alessandro Riceci e la giovanissima Caterina Bernardi.

Serena Rossi, film in arrivo: è la commedia Beata te

Prodotto da Cinemaundici di Olivia Musini, Beata te è sceneggiato da Lisa Nur Sultan e Carlotta Corradi a partire dall'opera teatrale Farsi fuori di Luisa Merloni. Dietro la macchina da presa c'è Paola Randi, la regista di Into Paradiso, Tito e gli alieni e La befana vien di notte II - Le origini.

Randi spiega nelle note di regia che ha colto al volo "l'opportunità di lavorare con una squadra di donne straordinarie che stimo molto come Lisa, Carlotta e la produttrice Olivia Musini, e con uno splendido cast".

La commedia italiana di grande tradizione incontra qui un sapore contemporaneo, internazionale, metropolitano, che sa essere graffiante, ma caldo e coinvolgente. Mi ha conquistata anche l'occasione di affrontare un tema importante come quello del diritto delle donne di scegliere se avere o meno un figlio, con leggerezza e al contempo profondità. Perché, come ci insegnano le maestre e i maestri, la commedia è libertà.

Beata te uscirà prossimamente su Sky e in streaming su NOW: nell'attesa, la Rossi ha postato sui social uno scatto dal set con la Randi, anticipando il suo inedito look da regista.