Beautiful Creatures - La sedicesima luna, ecco da quale romanzo è stato tratto il film

Arriva in TV, Beautiful Creatures - La sedicesima luna, film diretto da Richard LaGravenese che parla di un amore tra un ragazzo normale e una strega.

Va in onda su Canale 5 alle 21:25 del 14 maggio 2018, Beautiful Creatures - La sedicesima luna, film diretto da Richard LaGravenese, che racconta di una storia romantica ed epica, che coinvolge Ethan, un giovane che si innamora di Lena, appena arrivata in città che, però, è una strega la quale proviene da una misteriosa famiglia, in cui ogni membro è dotato di poteri soprannaturali. Insieme, si alleano per spezzare una maledizione. Ecco il libro dal quale è tratto il film. 

Beautiful Creatures - La sedicesima luna, la trama

L'adolescente Ethan Wate è ossessionato dal suo desiderio di finire il liceo e andare all'università per lasciare la piccola città di Gatlin, nella Carolina del Sud, fino a quando una ragazza misteriosa inizia ad abitare nei suoi sogni. Quando incontra Lena Duchannes, una nuova arrivata che si è appena iscritta alla sua scuola, Ethan sa che lei è la ragazza nei suoi sogni. Lena viene rifiutata dal resto dei suoi compagni di classe in quanto è la nipote di Macon Ravenwood, che i residenti superstiziosi della città considerano essere un adoratore del diavolo. Ma Ethan le dà un passaggio e si innamorano. Lena rivela al suo nuovo fidanzato che è una strega e che al suo sedicesimo compleanno sarà reclamata dalle forze della luce o delle tenebre. Rimarrà nella luce, ma solo se non sarà innamorata di Ethan. A peggiorare le cose, la sua cattiva madre, Sarafine, che lancia incantesimi per spingere Lena verso il lato oscuro. Ethan la raggiunge per trovare un incantesimo che possa salvare il loro amore condannato. Gli innamorati ci riusciranno?

Beautiful Creatures - La sedicesima luna, ecco il libro da cui è tratto il film

Il film è tratto dal romanzo dark fantasy del 2009, Beautiful Creatures, tradotto, poi, in Italia con il titolo, La sedicesima luna. Il racconto è stato scritto da Kami Garcia e Margaret Stohl. Tra il film e il romanzo ci sono delle differenze: infatti, nella pellicola non ci sono alcuni personaggi che, invece, compaiono nel romanzo. Vediamo, infatti, l'assenza di Reece, Ryan e degli altri membri che compongono la famiglia dei maghi e che sono fondamentali all'interno della narrazione. 

Beautiful Creatures - La sedicesima luna, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Beautiful Creatures - La sedicesima luna, il cast

Nel cast del film, ci sono i seguenti attori: Alice Englert, Alden Ehrenreich, Emmy Rossum, Emma Thompson, Viola Davis, Jeremy Irons, Thomas Mann, Eileen Atkins, Margo Martindale, Kyle Gallner, Pruitt Taylor Vince, Randy Redd, Lance E. Nichols. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/zazoomnews/status/994438456871809025