Bee Gees, arriva il biopic con le musiche originali

Hollywood mette in cantiere il biopic sul trio dei fratelli Gibb: ecco tutti i dettagli sul film dedicato ai Bee Gees

Paramount Pictures è pronta a cavalcare l'onda dei biopic musicali inaugurata da Bohemian Rhapsody e Rocketman. Lo studio ha unito le forze con Graham King (il produttore del film su Freddie Mercury e i Queen) per portare al cinema la storia dei Bee Gees, la band formata dai fratelli Barry, Robin e Maurice Gibb. Il film, prodotto dalla joint venture Sister (di cui fanno parte Elisabeth Murdoch, Stacey Snider e la produttrice di Chernobyl, Jane Featherstone) ripercorrerà la vita e la carriera del gruppo, dalla fine degli anni Cinquanta fino all'esplosione della disco music e al successo strepitoso con la colonna sonora di La febbre del sabato sera.

Bee Gees, film in arrivo

Come reso noto da Deadline, Paramount ha acquisito i diritti biografici direttamente dalla famiglia Gibb. Ciò significa che il film potrà utilizzare le canzoni originali dei Bee Gees ad accompagnare le immagini. Non ci sono ancora ulteriori dettagli su chi scriverà la sceneggiatura, chi dirigerà e soprattutto chi interpreterà i tre fratelli.  

Ad oggi, l'unico ancora in vita del trio è Barry Gibb: Robin è morto nel 2015 all'età di 62 anni dopo aver lottato per mesi contro il cancro; suo fratello gemello Maurice era morto nel 2003 per un blocco intestinale.

Bee Gees oggi: Paramount prepara il biopic

Il film promette di ricreare per filo e per segno il sogno dei Bee Gees, una carriera da oltre 220 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, decollata nel 1967 con hit come To Love Somebody e Massachusetts e segnata dalla vertiginosa scalata al successo internazionale con lo score per il film di John Badham, in cui John Travolta, nei panni di Tony Manero, segnò definitivamente un'era sulle note di Stayin' Alive, Night Fever e You Should Be Dancing.

L'obiettivo, come già accaduto con i Queen, è quello di riportare i successi del gruppo australiano in cima alle classifiche di tutto il mondo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/beegees/