'Beethoven', qualche curiosità sul film di Brian Levant

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Beethoven', film diretto da Brian Levant, con Charles Grodin e Bonnie Hunt.

Si intitola Beethoven ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1992, diretto da Brian Levant e che verrà trasmesso giovedì 9 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Beethoven: il cast

Nel cast del film Beethoven troviamo la presenza dei seguenti attori: Charles Grodin, Bonnie Hunt, Dean Jones, Nicholle Tom, Christopher Castile, Chris, Laurel Cronin, Robi Davidson, Nancy Fish, O-Lan Jones, Sarah Rose Karr, Lisa Gerber, Patricia Heaton, David Duchovny, Oliver Platt, Craig Pinkard, Stanley Tucci.

Beethoven: la trama

La famiglia Newton vive nella loro casa confortevole, ma sembra che manchi qualcosa. Questo "buco" viene riempito da un piccolo cucciolo, che entra nella loro casa e nelle loro vite. Beethoven, come viene chiamato, diventa un cane gigante: un San Bernardo. Il dottor Herman Varnick, il veterinario locale, ha un'attività secondaria segreta e orribile che richiede molti cani per gli esperimenti. Beethoven è nella sua lista. Riuscirà nel suo piano?

Beethoven: qualche curiosità sul film

Chris era il nome del San Bernardo che ha interpretato Beethoven nel film. Al momento delle riprese, il cane aveva due anni e fu addestrato da Karl Miller, che, al tempo, era uno degli istruttori di animali più famosi in America. Il film ebbe molto successo, tanto da spingere la produzione a craare diversi sequel e tre edizioni speciali: Beethoven - A caccia di Oss... car! (2008), Beethoven - L'avventura di Natale (2011) e Beethoven - Alla ricerca del tesoro (2014), c’è anche la serie animata dal titolo Beethoven (1994).

Per la parte di George Newton, prima di Charles Grodin, furono presi in considerazione diversi attori, tra cui possiamo citare i nomi di Danny DeVito, Dan Aykroyd, Jeff Goldblum, Robin Williams, Rick Moranis e John Candy.