Beetlejuice 2, Monica Bellucci nel cast con Michael Keaton, Winona Ryder e Jenna Ortega

L'attrice, fidanzata con Tim Burton, si unisce e Keaton e Ortega per il sequel del cult movie del 1988

In Francia si parla da mesi della relazione tra Monica Bellucci e Tim Burton. Adesso arriva la notizia che i due lavoreranno anche insieme. L'attrice sarà infatti nel cast di Beetlejuice 2, il sequel del surreale cult movie del 1988 sullo "spiritello porcello". Burton è ovviamente confermato da Warner Bros come regista riprendere la narrazione di uno degli esiti migliori della sua lunga carriera.

Beetlejuice 2, cast e uscita del sequel

Dal cast di Beetlejuice tornano Michael Keaton (il fantasma "succo di scarafaggio"), Winona Ryder (appena 17enne all'epoca dell'originale) e Catherine O'Hara. Le novità, insieme a Monica Bellucci, sono Justin Theroux (l'attore ex marito di Jennifer Aniston) e soprattutto Jenna Ortega, fresca del successo di Mercoledì di Burton su Netflix dove interpreta Mercoledì Addams.

Un altro piacevole ritorno è quello di Danny Elfman, storico collaboratore di Burton: il compositore curerà la colonna sonora. Non sono ancora stati resi noti specifici dettagli della trama: per ora si sa solamente che Ryder e Ortega saranno madre e figlia e che la Bellucci sarà la moglie di Beetlejuice. Le riprese del film sono appena iniziate a Londra e c'è già una data di uscita: il 6 settembre 2024. Negli Stati Uniti Beetlejuice 2 andrà ad occupare lo spazio lasciato vacante da Blade, rimandato a data da destinarsi dalla Marvel a causa dello sciopero degli sceneggiatori.

Monica Bellucci Tim Burton, che coppia

La sceneggiatura di Beetlejuice 2 è stata scritta Al Gough e Miles Millar, i due creatori di Mercoledì. Tra i produttori, accanto a Burton, figura Brad Pitt con la sua società Plan B. 

La relazione tra Tim Burton e Monica Bellucci dura da sei mesi ed è stata confermata dalle apparizioni pubbliche della coppia. I due sono stati fotografati dai paparazzi del Daily Mail a Parigi mentre si abbracciano e si baciano con passione durante una passeggiata romantica il giorno di San Valentino.

Il regista e l'attrice (in questi giorni sugli schermi negli Usa con Toni Collette nel cast della commedia criminale Mafia Mamma) si sono conosciuti sedici anni fa, ma i tabloid ritengono che hanno cominciato a frequentarsi dopo essersi visti al Lumière Film Festival di Lione lo scorso ottobre.