Before the Fire, le prime immagini del film su una spaventosa pandemia globale

La finzione contagia e supera la realtà: ecco il trailer di "Before the Fire", il "pandemic thriller" con Jenna Lyng Adams

I film che anticipano, prevedono o elaborano la pandemia che stiamo vivendo con sbalorditiva precisione sono diventati materia di discussione durante la quarantena. Tra questi non fa eccezione Before the Fire, l'esordio di Charlie Buhler, giovane regista classe 1987. Il thriller "pandemico" è stato acquistato da Dark Sky Films, che lo distribuirà negli Stati Uniti (non appena la situazione sarà tornata alla normalità e i cinema saranno riaperti) mentre la società gemella MPI Media Group ne venderà i diritti nel mondo. 

Before the Fire: trailer del thriller pandemico di Charlie Buhler

Il trailer di Before the Fire è appena arrivato online e lo potete vedere alla fine di quest'articolo. Il film, scritto e interpretato da Jenna Lyng Adams (la Darshani della serie Netflix Il metodo Kominsky), racconta di un virus letale che si sta diffondendo a macchia d'olio in tutto il mondo, infettando e uccidendo milioni di persone.

Ava Boone (Adams) è un'attrice promettente che ha lasciato il suo paesino in South Dakota per tentare la carriera a Hollywood. Quando la pandemia virale forza i governi a ricorrere alle quarantene, Ava è costretta a tornare nella piccola città da cui era fuggita anni prima. Ma invece di un rifugio, la ragazza trova ad attenderla qualcosa di molto più pericoloso di qualsiasi virus: una minaccia che arriva dal suo passato.

Before the Fire, film al femminile su virus e sopravvivenza

Before the Fire verrà presentato ai distributori al Marché virtuale del Festival di Cannes e dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi (Covid-19 permettendo) alla fine dell'estate 2020. Curiosamente, il film ha avuto la sua anteprima mondiale al Cinequest Film Festival, che si è tenuto lo scorso marzo poco prima delle chiusure e del confinamento domestico. 

Nel cast insieme alla protagonista sono presenti Jackson Davis, Ryan Vigilant e Charles Hubbell. Charlie Buhler ha spiegato che il suo debutto, oltre all'epidemiologia e alle dinamiche sociali che una pandemia innesca, immagina una storia al femminile e uno sguardo differente sul mondo.

Abbiamo lottato per realizzare questo film perché sentivamo che c'era un'aspettativa molto specifica su quei tipi di storie che le donne sono in grado di raccontare. Io e Jenna amiamo entrambe l'azione e la fantascienza, quindi volevamo avere una protagonista femminile che noi donne potessimo davvero sostenere.

Ecco il trailer di Before the Fire, postato su YouTube da Dark Sky Films proprio nei giorni in cui gli Stati Uniti sono diventati l'epicentro della pandemia più virulento al mondo.

Fonte foto: https://youtu.be/w0Q-OOvPn84