Before the Flood: il trailer del docufilm di Leonardo DiCaprio sul cambiamento climatico

Dagli orsi polari a Papa Francesco: è tutto nel trailer di Before the Flood di Leonardo DiCaprio

L'ultimo frutto dell'attivismo di Leonardo DiCaprio nell'ambito della tutela ambientale – un tema che è sempre stato molto a cuore all'attore di Wolf of Wall Street – è il trailer di Before the Flood, il docufilm di denuncia sui cabiamenti climatici che hanno cambiato il nostro pianeta.

Voglio solo sapere quanto ci siamo spinti oltre e se c'è qualcosa che possiamo fare per fermarlo. Sono le parole di Leonardo DiCaprio quando lo vediamo nel primo "incontro" con un orso polare nelle sequenze del trailer.

Nel documentario vedremo l'attore viaggiare per il mondo, parlare alle Nazioni Unite, incontrarsi con Papa Francesco ed Elon Musk, il CEO dell'americana Tesla. DiCaprio ha realizzato il lungometraggio con l'attore-regista Fisher Stevens. Il cambiamento climatico è il problema più critico e urgente che il mondo deve affronatre adesso e deve essere una priorità anche durante il giorno delle elezioni di quest'anno ha dichiarato DiCaprio sul film. Io e Fisher abbiamo voluto realizzare un film che non solo educhi le persone sulle sfide che affrontereme se avremo fallito ad agiret, ma uno che mostri anche le soluzioni che possiamo implementare se troviamo il desiderio politico di agire in questo senso. Abbiamo bisogno dei nostri leaders, non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo, che credano nella scientificità del cambiamento climatico e che abbiano il coraggio di schierarsi a fianco del nostro pianeta. Portare questo film nei campus dei college è una componente chiave per intercettare i giovani votanti affiché facciano sentire il loro peso sui nostri leaders.

Before the Flood avrà una release cinematografica limitata che incomincerà il prossimo 21 ottobre e andrà globalmente in onda su National Geographic Channel il prossimo 30 ottobre. Il docufilm sarà proiettato anche alla Casa Bianca il prossimo 3 ottobre in quanto facente parte del South by South Lawn festival.

Qui di seguito il trailer di Before the Flood:

Fonte news: THR.com