'Belle & Sebastien', qualche curiosità sul film di Nicolas Vanier

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Belle & Sebastien', film diretto da Nicolas Vanier, con

Si intitola Belle & Sebastien è un family, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 gennaio 2014, diretto da Nicolas Vanier e che verrà trasmesso lunedì 1° agosto 2022 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Belle & Sebastien: il cast

Nel cast del film Belle & Sebastien troviamo la presenza dei seguenti attori: Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Chatelier, Dimitri Storoge, Andreas Pietschmann, Mehdi, Urbain Cancelier.

Belle & Sebastien: la trama

Nel 1943, sulle Alpi francesi, l'orfano Sébastien vive in un piccolo villaggio con il nonno César, pastore, e la zia Angélina, fornaia. Sébastien sente la mancanza di sua madre e crede che sia andata in America.

Si aspetta di ricevere in regalo da lei un orologio con bussola. Il dottor Guillaume è un membro della resistenza francese che aiuta i profughi ebrei a fuggire in Svizzera: il tenente tedesco Peter e la sua truppa stanno dando la caccia alla resistenza.

Quando le pecore vengono trovate macellate, César e gli altri residenti credono che un cane randagio - che è stato maltrattato dal suo proprietario - sia il responsabile e gli danno la caccia. Sébastien trova il cane, le dà il nome di Belle e diventano amici. Ma l'animale è considerato una bestia dagli abitanti. Riuscirà Sébastien a salvare Belle?

Bell & Sebastien: qualche curiosità sul film

La pellicola ha ottenuto due sequel, uno uscito al cinema nel 2015, intitolato Belle & Sebastien - L'avventura continua e Belle & Sebastien - Amici per sempre del 2018. Il film è ispirato allo sceneggiato per il piccolo schermo degli anni '60 che adattava i racconti di Cécile Aubry.

Il regista ebbe un vero e proprio colpo di fulmine per il giovane attore che fu scelto per la parte di Sebastien tra 2400 aspiranti al ruolo