'Belle & Sebastien 2 - L'avventura continua', qualche curiosità sul film di Christian Duguay

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Belle & Sebastien 2 - L'avventura continua', film diretto da Christian Duguay, con Félix Bossuet e Tchéky Karyo.

Si intitola Belle & Sebastien - L'avventura ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 dicembre 2015, diretto da Christian Duguay e che verrà trasmesso domenica 23 ottobre 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Belle & Sebastien 2 - L'avventura continua: il cast

Nel cast del film Belle & Sebastien 2 - L'avventura continua troviamo la presenza dei seguenti attori: Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Chatelier, Thierry Neuvic, Urbain Cancelier. 

Belle & Sebastien 2 - L'avventura continua: la trama

Settembre 1945. Sebastian attende con impazienza il ritorno della sua amica Angelina, che non vede da due anni. Quando l'aereo che trasportava la giovane donna nel suo piccolo villaggio sulle Alpi precipita in montagna, Sebastian è convinto che Angelina sia ancora viva. Insieme al suo fedele cane Belle, Sebastian intraprende l'avventura più pericolosa della sua vita alla ricerca dell'amica. 

Belle & Sebastien 2 - L'avventura continua: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da sequel del film Belle e Sebastien - Amici per sempre, arrivato al cinema nel 2013 e diretto da Nicolas Vanier. La sceneggiatura fu scritta dalla stessa autrice della serie di racconti, sui cui si basa il film, ossia Cécile Aubry. Al botteghino, il film registrò ottimi incassi e fu apprezzato anche in Italia dove incassò più di 2,5 milioni di euro. In totale, portò a casa 11,9 milioni di dollari al botteghino mondiale.

Il protagonista del film, Félix Bossuet, fu scelto tra oltre 2400 candidati. La pellicola rappresentò il film d'esordio per il giovane attore francese. Belle è stata interpretata da tre cani diversi, appartenenti alla stessa razza. Uno di questi era italiano e proveniva dal Piemonte. A curare la fotografia del film fu curata da Christophe Graillot, abile nell'esaltare la bellezza dei paesaggi proposti all'interno delle sequenze.