La smentita da parte di Charles Roven: "Ben pensa che Matt Reeves sia un grande regista, faranno il film"
Che Ben Affleck sia pronto ad abbandonare il suo ruolo nel prossimo film dedicato all'Uomo Pipistrello, dopo aver lasciato la regia a Matt Reeves? A quanto pare no. A smentire ogni voce su un imminente divorzio tra l'attore e la produzione è il produttore di Justice League, Charles Roven, che ha scelto di mettere a tacere i rumors: "Non sono coinvolto direttamente in The Batman, ma sto seguendo gli sviluppi perché il personaggio ci coinvolge tutti in qualche modo. Se Ben interpreta Batman questo influenzerà il lavoro di tutti noi. Per quanto ne so io Matt Reeves ama lavorare con Ben Affleck e apprezza il lavoro che ha fatto finora col personaggio, e Ben pensa che Matt sia un grande regista. Mi aspetto che faranno il film insieme, niente mi fa pensare il contrario".
Batman, Ben Affleck non lascerà
Dunque non ci sarebbe motivo di pensare che l'attore abbia intenzione di fare un passo indietro, dopo le critiche che il film di Zack Snyder (Batman V Superman: Dawn of Justice) ha ricevuto. L'attore avrebbe dovuto dirigere il nuovo film su Batman ed essere contemporaneamente l'interprete del personaggio principale mentre al momento sembra che sarà solo attore e non presente anche dietro la macchina da presa. Per qualcuno i rinvii e ora il passo indietro avrebbero a che fare con la tiepida critica ricevuta proprio dal film di Snyder, per altri invece Affleck è ancora a rischio addio.
Batman in Justice League: trama del film
Nel frattempo l'Uomo Pipistrello tornerà in Justice League. Il film con gli eroi dei fumetti DC al cinema dal 16 novembre. Ecco la trama: Ispirato dalla generosità di Superman (Henry Cavill), Bruce Wayne (Ben Affleck) stringe un patto con la sua nuova alleata Diana Prince (Gal Gadot) per affrontare un nuovo terribile nemico. Insieme, Batman e Wonder Woman si danno da fare per reclutare un team di metaumani pronti a combattere al loro fianco. Ma nonostante la nascita di un team di supereroi senza precedenti, composto da Wonder Woman, Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e The Flash (Ezra Miller), potrebbe essere già troppo tardi per salvare il Pianeta Terra da una catastrofe di proporzioni inimmaginabili.