Ben Affleck e David Fincher nuovamente insieme per il remake di L'altro Uomo di Alfred Hitchcock

Ben Affleck e David Fincher dopo il grande successo di L'Amore Bugiardo - Gone Girl, lavoreranno ancora insieme

Dopo il grande successo del film L'amore bugiardo - Gone Girl, Ben Affleck e David Fincher tornano al lavoro insieme.

E' la Warner Bros ad aver affidato a Ben Affleck e David Fincher il progetto Strangers, remake del classico di Alfred Hitchcock, L'altro uomo - Delitto per delitto (Strangers on a Train).

La sceneggiatura in versione contemporanea del romanzo di partenza di Patricia Highsmith, poi adattato da Raymond Chandler per Hitch, al quale prenderanno parte Ben Affleck e David Fincher, sarà in mano a Gillian Flynn.

La storia seguirà una star del cinema il cui aereo privato subisce un guasto improvviso nel mezzo della campagna promozionale per la corsa all'Oscar. A dargli un passaggio a Hollywood sarà un ambiguo miliardario, che gli propone un oscuro progetto... Nell'originale di Hitchcock, Robert Walker e Farley Granger sono due sconosciuti che si incontrano per caso nel treno Washington-New York: il primo offre al secondo di eliminargli la scomoda moglie, purché questi accetti di ricambiare il favore uccidendogli l'odiato padre.

In quanto il remake in questione è firmato Alfred Hitchcock, il progetto in questione per i due è abbastanza impegnativo. 

Sappiamo che il titolo in lingua originale sarà Strangers, e molto probabilmente rimarrà tale anche in italiano, ma non abbiamo altri dettagli.

Ben Affleck è nel pieno di altri due progetti: sta girando The Accountant di Gavin O'Connor e dovrebbe dirigere e interpretare Live by Night, dal romanzo di Dennis Lehane.

Leggi anche: Quanti Oscar ha vinto Ben Affleck

 

David Fincher è attualmente alle prese con la produzione di Utopia, remake targato HBO della serie sci-fi inglese.