Ben Affleck smentisce l'addio a Batman e rilancia: "Potrei anche fare la scimmia..."

L'attore, al Comic-Con, ha scherzato sul lavoro con Matt Reeves

Prima i rumors su un presunto allontanamento di Ben Affleck dall'universo DC, poi la smentita da parte dello stesso attore, che a quanto pare continuerà ad essere impegnato col suo Batman. Parole di smentita che arrivano direttamente dal Comic-Con di San Diego: all'evento, Ben Affleck ha confermato che non sarà "fatto fuori" dalla Warner Bros e soprattutto che sarà un piacere lavorare per Matt Reeves. "Sono il tizio più fortunato del mondo. Batman è la parte più cool di qualsiasi universo, DC o Marvel che sia. È incredibile e sono così eccitato di farlo. So che ci sono state delle idee sbagliate perché non lo dirigo più io, che magari non ne sono entusiasta", ha detto l'attore.

Ben Affleck: il film su Batman lo vedrà protagonista

Poi Ben Affleck ha aggiunto: "Io interpreterei anche una scimmia steso a terra per Matt Reeves. Essere Batman è incredibile. Sono molto eccitato ed è un grande periodo per l’Universo DC, e voi vedrete delle cose di Justice League di cui sono veramente ma veramente fiero. E penso che vedrete perché io sia così eccitato di essere Batman". . 

Justice League, Batman tornerà con gli altri eroi

In attesa di scoprire dettagli in più, Batman sarà in Justice League e avrà ancora il volto di Ben Affleck nella pellicola che riunirà tutti i supereroi dei fumetti DC. Con lui nel cast anche Henry Cavill (Superman), Ray Fisher/Cyborg, Gal Gadot che sarà Wonder Woman, Amy Adams che sarà Lois Lane, Jason Momoa che interpreterà Aquaman, Ezra Miller che sarà The Flash e Ray Fisher diventerà Cyborg. Nel cast del film anche Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Diane Lane (Martha Kent), Connie Nielsen (Regina Hippolyta), e J.K. Simmons (il commissario Gordon). Il film sarà nelle sale italiane il 16 novembre prossimo, il 17 negli States.