Triple Frontier, film targato Netflix, vede nel proprio cast la partecipazione di Ben Affleck e Oscar Isaac. Ecco tutte le novità sul progetto.
Continuano i lavori per Triple Frontier. Il film drammatico di Mark Boal (The Hurt Locker), diretto da JC Chandor (A Most Violent Year), che parla di cinque amici che cercano di sconfiggere un narcotrafficante sudamericano. La pellicola è in produzione dal 2015, e la lista di attori che sono stati legati o interessati al progetto sono stati diversi: Tom Hanks, Will Smith, Johnny Depp, Channing Tatum, Tom Hardy, Mahershala Ali e Casey Affleck. Ma alla fine, Triple Frontier (che non è nemmeno più chiamato così ma Untitled JC Chandor Project) pare abbia trovato il suo cast. Almeno per adesso.
Ben Affleck nel film Triple Frontier di Netflix
Nel film, dunque, vedremo la partecipazione dei seguenti attori: Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Pedro Pascal, Garrett Hedlund, Adria Arjona e Ben Affleck, che, come suo fratello, si ritirò, in un primo momento, per poi far ritorno nel progetto. La star di Justice League si ritirò per problemi personali, secondo Deadline, per poi ritornare nella rosa degli interpreti del film targato Netflix. ll gigante dello streaming online si è preso carico di questa pellicoal, dopo l'abbandono di Paramount, a seguito della dipartita di Tom Hardy e Channing Tatum avvenuta settimane prima che la produzione iniziasse. Tutto ciò è accaduto dopo che il principale sostenitore del lungometraggio, il defunto capo della Paramount, Brad Gray, fu licenziato e la nuova direzione della Paramount non era desiderosa di realizzare un thriller politico di attualità ad alto budget, dopo aver appena perso due grandi stelle.
Il significato del titolo originale del film
Il titolo originale, Triple Frontier, si riferisce alla zona di confine tra Paraguay, Argentina e Brasile, nota come uno dei più grandi paradisi del mondo per il crimine organizzato. La storia ora è incentrata su cinque amici la cui lealtà viene messa al dura prova quando si riuniscono per abbattere un signore della droga sudamericano, scatenando una catena di conseguenze non intenzionali. Il produttore di L'uomo d'acciaio e American Hustle, Charles Roven sta producendo il progetto.