Ben Affleck potrebbe non dirigere più Batman: ecco perchè...

L'attore Ben Affleck ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno pensare che no dirigerà più Batman

Ben Affleck dovrebbe essere il prossimo regista di Batman ma dopo le ultime dichiarazioni che sembrano sempre più incerte in molti si domandano se il film si farà davvero.

La notizia della realizzazione del progetto nel 2019 era stata smentita qualche giorno fa e ora ci sono anche dubbi riguardo al fatto che Ben Affleck possa dirigere il lungometraggio.

Quando all'attore è stato chiesto se Batman sarà il suo prossimo personaggio l'attore ha risposto:"L'idea è quella di dirigere The Batman, ma non è una cosa sicura e non c'è ancora uno script. Se non ne viene fuori qualcosa che penso sia veramente grande non lo farò."

Solo qualche tempo prima in un'intervista a Variety, durante la promozione del film La legge della notte, Ben Affleck aveva raccontato di essere entusiasta al pensiero di mettersi al lavoro sulla nuova pellicola.

Cosa sarà cambiato? Il progetto sta forse andando in una direzione diversa da quella che pensava e così ha deciso di abbandonare il tutto anche perchè sembra che l'attore avesse accettato il ruolo del Cavaliere Oscuro solo per suo figlio Sam.

Già lo scorso dicembre in un'intervista rilasciata ad Entertainment Weekly l'attore aveva dato qualche indizio con questa parole: 

"Non ho intenzione di scrivere e dirigere nessuna cosa che non sia buona abbastanza per essere realizzata."

Intanto vedremo l'attore al cinema il prossimo 23 febbraio con La legge nella notte, dove recita al fianco di Elle Fanning, Zoe Saldana e Sienna Miller. Il film, scritto e interpretato da Affleck, è ambientato negli anni ’20 del proibizionismo alcolico e racconta la storia del figlio di un ufficiale di polizia che rimane coinvolto nell’oscura vita criminale di Tampa.

Il prossimo 17 novembre Bern Affleck arriverà nelle sale americane anche con Justice League, diretto da Zack Snyderun cast stelllare che comprende Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf.