Ben Affleck, quanta pressione per il film di Batman...

L'attore Ben Affleck ha dichiarato che il film su Batman porta con sé un «tremendo carico di pressione»

Se in questi giorni si parla di supereroi e delle loro super apparizioni sul grande schermo, non può che essere al Comic-Con di San Diego. Così l'attenzione di tutti i fan di Batman si è subito catalizzata sulle parole di Ben Affleck, ospite – tra le tante stelle del firmamento hollywoodiano – della convention, per presentare, con tanto di cappellino da regista sulla testa, il prossimo e atteso film di Batman (niente più Superman questa volta, ma solo e semplicemente l'uomo pipistrello) targato Warner Bros.

È davvero di grande ispirazione farsi carico di questo personaggio e di questa storia ha commentato Affleck durante il panel dello studio. C'è un tremendo carico di pressione e c'è anche un tremendo carico di lavoro necessario per questo progetto... ha ancora aggiunto, riferendosi ai vari ritratti di Batman che sono stati fatti nel corso degli anni, includendo anche l'amata e assai tenebrosa versione creata da Christopher Nolan e il più recente tentativo di Zack Snyder.

Affleck era in compagnia di altri nomi legati ai lavori della DC Comics e agli adattamenti per il cinema dei suoi eroi. C'erano, per esempio, anche Patty Jenkins (Wonder Woman) e Snyder (Justice League Part One).

Ben Affleck ha avuto un discreto successo tra pubblico, fan e critica per la sua prima interpretazione di Bruce Wayne e del suo alter ego oscuro in Batman v Superman: Dawn of Justice di Snyder, che ha incassato 872,7 milioni di dollari al livello globale da suo debutto dal marzo del 2015. Affleck, come saprete, tornerà a vestire il costumone in goretex di Batman il prossimo 5 agosto, quando arriverà nelle sale Suicide Squad. E poi per l'annunciato lavoro diviso in due parti di Snyder, Justice League, i cui capitoli sono attesi rispettivamente per il 2017 e per il 2019.

Fonte: theWrap