Ben Affleck: "Batman? Voglio essere il regista di un suo film"

Per il ruolo dell'Uomo pipistrello in The Batman erano salito le quotazioni di Jon Hamm, ma Ben Affleck non ha ancora chiuso le porte alla DC

C'è un colpo di scena riguardo al futuro di Batman: a interpretare il celebre supereroe della DC potrebbe essere ancora Ben Affleck. Sì, proprio l'attore che ha indossato il mantello e il costume nero in Batman v Superman: Dawn of Justice e in Justice League e che, stando alle sue ultime dichiarazioni, sembrava pronto a dire addio al mondo dei fumetti. Nel corso di un'intervista rilasciata a DailySabah, Ben Affleck ha invece dichiarato che le porte alla DC Extended Universe sono sempre aperte e che potrebbe tornare a vestire i panni di Batman.

Ben Affleck regista dei prossimi film di Batman?

"Mi piace molto questa versione di Batman" ha dichiarato Ben Affleck nel corso dell'intervista parlando dell'ultimo film in cui ha vestito i panni dell'Uomo pipistrello, Justice League. Poi, sul suo futuro ha dichiarato che: "Voglio essere il regista di un film di Batman ma non ho mai ricevuto uno script che mi desse soddisfazione, quindi stanno ricominciando da zero e stanno riscrivendo la sceneggiatura". Parole che hanno di fatto allontanato Jon Hamm, l'attore che sembrava essere il principale favorito alla sua sucessione, dal ruolo di Batman per i prossimi film della DC Extended Universe.

Ben Affleck - DC Extended Universe: la collaborazione può continuare

Ben Affleck, sempre nell'intervista al DailySabah, ha poi voluto essere ancora più esplicito, spiegando che adora lavorare per la DC e con tutto il cast: motivo per cui al momento sta valutando di non lasciare il personaggio dell'uomo pipistrello interpretato. "Attualmente credo che ci siano molte possibilità per quanto riguarda la direzione in cui si potrebbe muovere il DC Extended Universe - ha continuato l'attore e regista vincitore anche di due Premi Oscar - seguirò semplicemente i miei interessi. E so che amo lavorare con questo gruppo di persone ed è stata una vera gioia poter realizzare questo film".