'Ben is back', qualche curiosità sul film con Julia Roberts

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Ben is back', film diretto da

Si intitola Ben is back ed è un drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 dicembre 2018, diretto da Peter Hedges e che verrà trasmesso venerdì 9 dicembre 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ben is back: il cast

Nel cast del film Ben is back troviamo la presenza dei seguenti attori: Julia Roberts, Lucas Hedges, Kathryn Newton, Courtney B. Vance, Melissa Van Der Schyff, Alexandra Park, Faith Logan, Tim Guinee, Marquise Vilson, Michael Esper. 

Ben is back: la trama

Il drogato Ben Burns riesce finalmente a completare la terapia per trascorrere le vacanze con la sua famiglia, contro il parere del personale. Sua madre Holly è entusiasta di dare il più caloroso benvenuto al suo primogenito, ma la sorellina Ivy prevede che il fratello non si comporterà bene e che farà delle sciocchezze.

All'inizio, tutto procede bene, ma le persone che lo conosco si comportano in modo ostile nei suoi riguardi, mentre altre lo spingono a utilizzare nuovamente la droga. Dopo un po', la tentazione si rivela troppo forte e qualcuno ha persino rapito il cane di famiglia Ponce. Holly accompagna Ben con persone che lo odiano abbastanza da farlo, mettendosi così in grave pericolo, finché Ben non fa la sua mossa disperata.

Ben is back: qualche curiosità sul film

Il regista del film è il padre dell'attore che interpreta Ben: parliamo di Peter Hedges, genitore di Lucas Hedges. Alla Festa del Cinema di Venezia del 2018, il film ottenne un premio nella sezione autonoma Alice nella città, ricevendo la Menzione speciale dalla giuria. Ricevette, inoltre, una nomination per il premio del pubblico, al Toronto International Film Festival nel 2018. Le riprese della pellicola cominciarono nel 2017, precisamente il 5 dicembre.