Ben Kingsley sarà Salvador Dali nel film Dali Land

Ben Kingsley interpreterà il surrealista Salvador Dali in un biopic dedicato all'artista, dal titolo Dali Land. Nel cast anche Lesley Manville, Tim Roth e Frank Dillane.

Ben Kingsley è pronto a interpretare un'altra icona del 20° secolo in un nuovo biopic dal titolo Dali Land. L'attore, 35 anni dopo aver vinto un Oscar per il suo ritratto di Mahatma Gandhi, si calerà nei panni - come avrete potuto capire - dell'artista surrealista Salvador Dali. Kingsley è apparso in film recenti come Little Ashes e Midnight in Paris. Nel film dedicato all'eclettico pittore, ci saranno anche Lesley Manville, Tim Roth e Frank Dillane.

Ben Kingsley nel film Dali Land

La regista di American Psycho, Mary Harron, dirigerà il film, avvalendosi di una sceneggiatura scritta con John C Walsh. Il film è ambientato nella New York e nella Spagna del 1973 e la storia viene raccontata attraverso gli occhi di James (Dillane), un giovane assistente di galleria che aiuta il famoso surrealista Salvador Dali (Kingsley) a prepararsi per un grande spettacolo. È eccitato e spera di imparare alcuni dei segreti della grande attività di uno degli artisti più famosi di tutti i tempi, ma è invece invischiato in un mondo di feste, battaglie personali e in un ambiente artistico pieno di denaro e intrighi. Manville interpreterà Gala, la moglie e musa ispiratrice di Dali, mentre Roth sarà il Capitano Moore, il suo braccio destro.

Dali Land film, inizio delle riprese

Le riprese del film inizieranno entro quest'anno in Canada e in Spagna, con il vecchio collega e produttore americano di Psycho, Edward R. Pressman che contribuirà anche a portare il film sugli schermi. "Sono orgoglioso di lavorare nuovamente con la visionaria Mary Harron su Dalí Land", ha riferito a Deadline. "Credo che il senso di ironia cosmica di Mary sia perfetto per una storia su un artista contraddittorio e grande come Salvador Dalí. Amo la squadra che abbiamo messo in piedi e non vedo l'ora di vedere Sir Ben Kingsley e Lesley Manville incarnare la partnership iconica tra Dalí e Gala". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/THR/status/991981629034979328