Ben Wheatley sta lavorando a un progetto segreto per la Marvel

Secondo le indiscrezioni arrivate in rete, sembra che Ben Wheatley sia impegnato in un progetto segreto per i Marvel Studios.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, pare che il regista Ben Wheatley abbia cercato di far decollare da tempo un thriller d'azione dal titolo commerciale, piuttosto costoso, col nome di Freak Shift. Con film come High Rise, Free Fire, Kill List e Sightseers, la sua filmografia è già di enorme impatto: il cineasta, inoltre, ha affrontato temi tradizionali e di alto profilo, come i suoi due episodi di Doctor Who. Wheatley, dunque, ora, sembra sia impegnato nella realizzazione di un film per Marvel: un progetto che resta ancora avvolto nel mistero. 

Ben Wheatley, film con Marvel?

La notizia è molto interessante: Ben Wheatley potrebbe essere coinvolto in un progetto per i Marvel Studios. Questa indiscrezione è trapelata tramite il podcast di Adam Buxton, con Buxton che ha intervistato il possente Bob Mortimer. E Mortimer ha rivelato a Buxton che stava lavorando a un film con Wheatley, un road movie su un guanto di proprietà di Michael Jackson. Mortimer ha aggiunto, "Stavamo per iniziare, ma poi a Ben è stato offerto uno dei grandi film della Marvel, quindi non abbiamo avuto scelta…"non lo fai, allora", "devi fare il nostro!". Non è arrivata alcuna conferma da parte di Marvel circa il coinvolgimento di Wheatley in un ipotetico progetto, quindi bisogna aspettare che arrivino notizie certe. 

Di quale progetto potrebbe trattarsi?

 Wheatley è conosciuto per la sua vena un po' oscura e sadica che può far rifllettere sulle modalità di adattamento ai parametri Disney e Marvel. Tuttavia, ha dimostrato di essere un cineasta estremamente malleabile e versatile, realizzando commedie dark come Sightseer e Free Fire, un film brutale sulla guerra di classe come High-Rise, un pezzo d'epoca trionfante come A Field in England e uno dei film più inquietanti e di suspense, Kill List. Pertanto, non è difficile pensare che possa introdursi nell'MCU, introducendo, probabilmente, personaggi comici bizzarri e bizzarri. In un'intervista a Little White Lies, Wheatley ha detto che se avesse intenzione di realizzare un film Marvel, vorrebbe che fosse basato su Marvel Zombies:

Marvel Zombies non è stato fatto, il che è ciò a cui sono interessato. Forse è un po’ troppo di nicchia. La Marvel è interessante in quanto è un ibrido tra cinema e televisione. Un programma televisivo molto costoso di cui acquisti un abbonamento ogni tre mesi.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MarvelousRealm/status/991075211897458689