Carlo Verdone, primo ciak del suo nuovo film Benedetta Follia

La commedia, in uscita dopo Natale, vedrà al fianco dell'attore e regista romano Ilenia Pastorelli, Lucrezia Lante della Rovere, Paola Minaccioni e Maria Pia Calzone

Fra gli attori italiani più amati dal pubblico, Carlo Verdone ha annunciato l'inizio delle riprese del suo nuovo film Benedetta Follia, scritto dall'autore romano con Nicola Guaglianone e Roberto Menotti e che sarà prodotto da Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis. Il film verrà interamente girato a Roma, Ostia e Sperlonga.

Carlo Verdone: il nuovo film sarà una "commedia al femminile"

Ilenia Pastorelli, Lucrezia Lante della Rovere, Maria Pia Calzone e Paola Minaccioni: un cast tutto femminile a fianco di Verdone, che nel suo nuovo film interpreterà Gugliemo, uomo di fede cristiana e proprietario di un negozio di articoli religiosi. Ma un giorno sua moglie Lidia (Lucrezia Lante della Rovere) decide di lasciarlo dopo 25 anni di matrimonio, e per di più, proprio nel giorno del loro anniversario. Ma la nuova commessa del suo negozio, Luna (Ilenia Pastorelli) sconvolgerà ancora una volta la vita di Umberto: una ragazza di borgata imprevedibile, sfacciata e travolgente, nonché piuttosto incapace nel suo nuovo mestiere. Luna iscrive Guglielmo a Tinder, la ormai popolarissima app che gli farà scoprire il rocambolesco mondo degli appuntamenti al buio, popolato per di più da donne disposte a tutto pur di trovare la loro anima gemella. Ma le vite di Guglielmo e di Luna si intrecceranno in modi del tutto inaspettati.

Carlo Verdone: il film annunciato su Facebook 

L'inizio delle riprese di Benedetta Follia è stato annunciato su Facebook dallo stesso Verdone: «Cari amici, oggi inizia la scalata della montagna. Un film per me, nel doppio ruolo di regista ed attore, lo è: vi prometto tutto i mio impegno ed entusiamo per farlo nel migliore dei modi». Continua così il messaggio dell'attore: «Oggi è il primo giorno e vi assicuro che un po' di ansietta è difficile da eliminare: per me ogni film è un ricominciare da zero. Sempre!».

Benedetta Follia è per Carlo Verdone è il 26esimo film come regista, il secondo in due anni dopo la collaborazione con Antonio Albanese L'abbiamo fatta grossa.

Fonte immagine copertina: https://www.facebook.com/carloverdoneofficial/