Benedict Cumberbacht presenta Doctor Strange: "Lo abbiamo reso meno arrogante"

Il film targato Marvel sarà nelle sale dal prossimo 26 ottobre

Il prossimo 26 ottobre arriverà sul grande schermo l'atteso Doctor Strange: ma che tipo sarà il personaggio Marvel interpretato da Benedict Cumberbatch? Certamente meno arrogante rispetto ai fumetti Marvel: parole dello stesso attore inglese che si è concesso al magazine Empire.

“La sceneggiatura è l'esca che serve a catturare gli attori. Con il regista Scott Derrickson e con Kevin Feige abbiamo parlato di come rendere attuale e importante un personaggio scritto negli anni '60 - '70. Abbiamo deciso di renderlo un po' meno arrogante. Sarà ancora arrogante in realtà, ma sarà anche divertente”.

Gli effetti video hanno colpito Benedict Cumberbatch / Doctor Strange (il personaggio sarà anche presente, con lo stesso attore, in Captain Marvel, pellicola in uscita nel 2019): “Alcune scene mi hanno fatto pensare 'Wow. Accidenti. Faccio parte di tutto questo.' Prima di girare ti mostrano dei disegni, ma non capisci che cosa stai facendo fino a che non vedi il risultato finale. Mi sono divertito molto sul set, anche perché molto di ciò che si vede era reale, molte location sono state riprodotte in miniature e poi filmate. Ma il mio personaggio ha richiesto un grande impegno fisico e psicologico. Attraversa un percorso molto complicato, e io ho dovuto restituirne la drammaticità come attore mettendomi alla prova. Kevin Feige mi ha detto 'Non credo che abbiamo mai sottoposto un attore a tutto questo.' E io ho risposto 'Mi caricherò di questa responsabilità con orgoglio". 

Poi sulle riprese: “Le riprese sono state dure. Mi è stato richiesto uno sforzo fisico notevole, in più dovevo tener conto del poco sonno e del figlio che mi aspettava a casa e tutto il resto. E' stato faticoso, ma senza fatica non si ottiene niente. Tutto questo, però, mi ha aiutato con il mio personaggio”.