Benedict Cumberbatch parla di Iron Strange: "Un peccato che la scena sia stata tagliata"

d

Benedict Cumberbatch ha espresso la propria amarezza nel vedere che la scena, in cui era diventato Iron Strange in Avengers: Infinity War, fu cancellata dal montaggio finale. Per lui è stato un vero peccato non poter mostrare ai fan quella sequenza in cui lo Stregone Supremo indossa i panni di Tony Stark. 

Benedict Cumberbatch parla di Iron Strange

La prima volta in cui Benedict Cumberbatch ha indossato i panni di Doctor Strange è stata nel 2016, nel film stand-alone, per poi apparire in Infinity War del 2018 e in Endgame del 2019. Il personaggio è diventato uno dei preferiti dai fan grazie ai suoi fantastici poteri legati alle arti mistiche, che ha usato in tutti i film in cui è apparso. Docto Strange, inoltre, è diventato amico di vari Vendicatori. 

Tra questi, Tony Stark, ossia Iron Man, uno dei personaggi a cui Doctor Strange è stato vicino. Entrambi hanno collaborato per sconfiggere Thanos e bloccare il suo fatale schiocco di dita. Per questo, l'attore è rimasto molto dispiaciuto del fatto che la scena in cui diventata Iron Strange è stata tagliata dal montaggio finale. 

"Siamo rimasti entrambi [delusi]", ha detto Cumberbatch alla BBC Radio riferendosi anche a Robert Downey Jr.. "C'è voluto molto tempo per mettere insieme quei costumi impiombati (ride). È stato un momento incredibile...Voglio dire, avere per un po' quell'armatura addosso, è stato molto, molto, molto figo. Mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbe fatto con quella combinazione di magia e quella tecnologia". 

Il successo di Infinity War

Il film Avengers: Infinity War è diventato uno dei film più grandi e di maggior successo dei Marvel Studio, principalmente per il modo in cui ha riunito molti degli eroi dell'MCU in un unico posto, inclusi Tony Stark e Stephen Strange, e una scena come questa avrebbe potuto unire i loro poteri, cosa che non è mai avvenuta in un altro cinecomic della Marvel.

In questa scena di cui ha parlato Benedict Cumberbatch, sembra che Tony avrebbe dovuto indossato il Mantello della levitazione mentre Strange l'armatura Mark LV di Tony: il design dell'abito aveva persino incluso l'Occhio di Agamotto al posto del reattore ad arco che Tony porta nel petto. La foto:

Con una scena come questa, si sarebbero potute aprire molte porte per una relazione più stretta tra Tony e Stephen. Con il primo incontro dei due a Central Park, entrambi hanno appreso dei rispettivi poteri e delle loro capacità di superare Thanos. Ciò avrebbe potuto forse anche salvare Tony alla fine?