'Benvenuti a casa mia', qualche curiosità sul film di Philippe de Chauveron

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Benvenuti a casa mia', film diretto da Philippe de Chauveron, con Christian Clavier e Ary Abittan.

Si intitola Benvenuti a casa mia ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dall'8 marzo 2018, diretta da Philippe de Chauveron e che verrà trasmesso giovedì 8 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Benvenuti a casa mia: il cast

Nel cast del film Benvenuti a casa mia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein, Cyril Lecomte, Nanou Garcia, Oscar Berthe. 

Benvenuti a casa mia: la trama

Jean-Etienne Fougerole è uno scrittore molto importante e rinomato, sposato con una ereditiera che conduce la propria esistente totalmente lontana dalla realtà. Lo scrittore si ritrova in TV a pubblicizzare il suo nuovo romanzo, intitolato Benvenuti a casa mia, nel quale il narratore esorta i ricchi ad accogliere i pù bisognosi nelle loro dimore sfarzose. 

l suo avversario, a quel punto, gli lancia una sfida: mettere in pratica ciò che predica nel libro, ossia ospitare anche lui nella sua sontuosa casa chi ha delle difficoltà. Lo scrittore, seppur molto imbarazzato, accetta la sfida per non perdere credibilità. Le sue convinzioni saranno totalmente ribaltate dopo questa esperienza.

Benvenuti a casa mia: qualche curiosità sul film

Philippe de Chauveron e Christian Clavier hanno lavorato insieme anche per Non sposate le mie figlie, commedia arrivata al cinema nel 2014. Il titolo del film, in francese, è À bras ouverts (A braccia aperte, tradotto in italiano), ma - in un primo momento - fu scelto Sivouplééé, (S'il-vous-plait, in francese corretto), anche se, poi, fu cambiato in quanto poteva eccessivamente rimarcare le difficoltà di pronuncia dei Rom che, ad ogni modo, hanno criticato la pellicola, poiché troppo piena di luoghi comuni sulla loro comunità. Gli attori Rom sono stati scelti proprio da gruppi appartenenti a questa etnia. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/AnonimaCinefili/status/1030791333332566017?s=20