'Benvenuti a Marwen', qualche curiosità sul film con Steve Carell

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Benvenuti a Marwen', film diretto da Robert Zemeckis, con Steve Carell e Eiza Eiza González.

Si intitola Benvenuti a Marwen ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 gennaio 2019, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Benvenuti a Marwen: il cast

Nel cast del film Benvenuti a Marwen vediamo la presenza dei seguenti attori: Steve Carell, Eiza González, Diane Kruger, Leslie Mann, Gwendoline Christie, Merritt Wever, Janelle Monáe, Neil Jackson, Matt O'Leary, Stefanie von Pfetten, Falk Hentschel, Leslie Zemeckis, Matthew Kevin Anderson, Matt Ellis. 

Benvenuti a Marwen: la trama

L'8 aprile 2000, l'aspirante artista Mark Hogancamp è vittima di una violenta aggressione quando cinque uomini lo hanno picchiato e lasciato a terra quasi morto. Dopo l'attacco, a Mark è rimasto poco o nessun ricordo della sua vita precedente a causa del danno cerebrale inflitto dai suoi aggressori.

Nel disperato tentativo di recuperare i suoi ricordi, Hogancamp costruisce un villaggio in miniatura della Seconda Guerra Mondiale chiamato Marwen nel suo cortile per aiutarsi nel suo processo di guarigione. Sfortunatamente, i demoni di Mark tornano a perseguitarlo quando gli viene chiesto di testimoniare contro i cinque uomini che lo hanno attaccato.

Benvenuti a Marwen: qualche curiosità sul film

A scrivere la sceneggiatura del film è stata Caroline Thompson a quattro mani con il regista Robert Zemecki. La storia raccontata nel film si basa su un fatto realmente accaduto nel 2000, di cui si è occupato Jeff Malmberg in uno specifico documentario.

Il film con Steve Carell non ebbe successo al botteghino: infatti, nella prima settimana di proiezione negli Stati Uniti incassò solamente 2.4 milioni di dollari, partendo da un budget di produzione stimato a 40 milioni di dollari. Pertanto, la Universal subì una forte perdita per questa pellicola.