L'attrice e presentatrice Betty White riceverà il premio alla carriera alla prossima edizone dei Daytime Emmy Awards
L'ennesimo – e meritato – successo per la sua carriera: Betty White, a 93 anni, e dopo un vita trascorsa con infaticabile energia sul piccolo schermo, riceverà il premio speciale alla carriera alla prossima edizione dei Daytime Emmy Awards.
Per la star di Hot in Cleveland (la cui sesta stagione è l'ultima) sarà il quinto Emmy su un totale di 21 nomination. I premi sono arrivati negli anni Settanta e Ottanta per i ruoli in Mary Tyler Moore e Cuori senza età, negli anni Novanta per la sua partecipazione a The John Larroquette Show e nel 2010 per la sua conduzione di una puntata indimenticabile del Saturday Night Live.
La cerimonia di premiazione dei Daytime Emmy Awards si terrà il 26 aprile. Bob Mauro, presidente dell'associazione, ha commentato: «Betty White è un'istituzione americana. La sua carriera ha seguito la televisione letteralmente dagli albori di questo mezzo di comunicazione. È una delle interpreti più amate nella storia della televisione e la National Academy è orgogliosa di onorarla con un premio alla carriera di certo più che meritato»
Betty White è stata sposata per tre volte: con Dick Barker nel 1945 per pochi mesi, con il direttore dei casting Lane Allen dal 1947 al 1949 e infine con l'attore Allen Ludden dal 1963 al 1981 (anno della morte). Compare anche in due episodi della serie animata I simpson.