Beverly Hills Cop 4, la Paramount non si accontenta di un solo regista perché...

Scelto un duo dietro la macchina da presa: Adil El Arbi e Bilall Fallah

Perché affidarsi ad un solo regista quando se ne possono avere due? Deve aver pensato questo la Paramount, quando per Beverly Hills Cop 4 ha scelto due registi, entrambi di origine belga, Adil El Arbi e Bilall Fallah, autori in passato di due thriller come Image e Black, quest'ultimo premiato con il prestigioso Discovery Award in occasione Toronto International Film Festival.

La pellicola in questione, Black, ha fatto breccia e ha colpito la Paramount: la casa di produzione, inoltre, ha considerato anche che il duo ha dichiarato che il primo film di Beverly Hills Cop è il loro preferito. Insomma, si è scelto di affidarsi a due registi che innanzitutto conoscono bene il prodotto e in grado anche di capire dove intervenire per ridare lustro al progetto, dopo una serie di rinvii e dopo il pessimo apprezzamento del terzo capitolo. Freschezza e tradizione: questo quanto chiesto dalla Paramount per il quarto episodio di Beverly Hills Cop, di cui la coppia di registi dovrà occuparsi. 

Anche perché in gioco c'è anche il coinvolgimento dello staff, su tutti di Eddie Murphy, il protagonista: l'attore, infatti, aveva fatto capire senza mezzi termini che avrebbe partecipato al nuovo capitolo solo se convinto pienamente dallo script. Nella memoria, infatti, il terzo film che complice anche una regia definita deludente (quella di John Landis) e una storia un po' debole, non è stato particolarmente apprezzato.

La produzione vorrebbe dare il via alle riprese nel prossimo autunno: in realtà si attendeva il primo ciack già lo scorso anno, prima del rinvio. Ora, con i due registi pronti e gli sceneggiatori al lavoro, la speranza di Paramount e di poter procedere senza intoppi, per evitare che slitti anche l'uscita di Beverly Hills Cop 4.