Il Re Leone, live action: Beyoncé potrebbe interpretare Nala, la moglie di Simba

La splendida cantante americana potrebbe dare la voce a uno dei personaggi più amati de Il Re Leone.

Cresce l'attesa per il remake live action de Il Re Leone, considerato uno dei massimi capolavori del mondo Disney. E sembra che il regista Jon Favreau stia facendo carte false per avere nel cast dei doppiatori una delle voci più belle della musica contemporanea: quella di Beyoncé Knowles. Alla cantante americana, dalla voce calda e sensuale, è stato proposto il ruolo di Nala. Si tratta, lo ricorderete, della simpatica leoncina che, una volta diventata grande, da compagna di giochi di Simba diventerà sua moglie, nonché madre del suo cucciolo (come si vede dal finale del film originale). Beyoncé accetterà questa sfida?

Il Re Leone: live action

Per Il Re Leone il remake era quasi d'obbligo, visto e considerato che è tuttora uno dei film più amati e di successo della Disney, con due premi Oscar (per la Migliore Colonna Sonora, composta da Hans Zimmer, e per la Miglior Canzone Originale) nel suo ricco palmares di premi vinti. La nuova versione non sarà una copia in carne e ossa del film d'animazione del 1994, diversamente da quanto accaduto con il recente La Bella e La Bestia, perfetto ricalco dell'originale,a parte per qualche aggiunta. Si tratterà, invece, di un film diverso e senza umani sullo schermo. Il regista del film, Jon Favreau, che di recente ha diretto il live action de Il Libro della Giungla, ha specificato a Collider:

È una grande responsabilità perché non vogliamo rovinare il legame che le persone hanno con il primo film. D’altro canto non credo che gli spettatori vogliano vedere un altro film d’animazione, perciò se siete interessati a un film d’animazione, guardate l’originale.

Proprio come accaduto ne Il Libro della Giungla, le tecniche di fotorealismo impiegate saranno ad altissima tecnologia, per cui l'effetto realistico sarà senza dubbio impressionante. A Hollywood è in preparazione anche il live action di Dumbo, forse con un noto attore irlandese come protagonista...

Foto tratta da Facebook Beyoncé https://www.facebook.com/beyonce/