'Big Game - Caccia al Presidente', qualche curiosità sul film con Samuel L. Jackson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Big Game - Caccia al Presidente', film diretto da Jalmari Helander, con  Samuel L. Jackson e Onni Tommila.

Si intitola Big Game - Caccia al Presidente ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 giugno 2015, diretto da Jalmari Helander e che verrà trasmesso mercoledì 5 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Big Game - Caccia al Presidente: il cast

Nel cast del film Big Game - Caccia al Presidente, troviamo la presenza dei seguenti attori: Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber, Mehmet Kurtulus, Ted Levine, Jorma Tommila, Risto Salmi, Felicity Huffman, Jim Broadbent. 

Big Game - Caccia al Presidente: la trama

Sempre all'ombra del suo esperto padre cacciatore, per il giovane cacciatore di 13 anni, Oskari, è giunto il momento di dimostrare il suo valore attraverso il tradizionale rito di passaggio nelle aspre terre selvagge della Finlandia. Con l'intenzione di catturare un grande cervo, Oskari vaga per i fitti boschi, facendo la conoscenza di Alan Moore, lo stesso presidente degli Stati Uniti, sopravvissuto a un attacco terroristico all'Air Force One.

Indubbiamente, riportare in salvo il Presidente farebbe impressione non solo al padre ma anche all'intero villaggio: tuttavia, sfuggire agli scagnozzi del terrorista maniacale che li insegue con solo arco e frecce, si rivelerà l'impresa più ardua. I Navy Seals del Pentagono sono in arrivo, tuttavia, solo Oskari può risolvere questa crisi.

Big Game - Caccia al Presidente: qualche curiosità sul film 

Il film fu realizzato con un budget che superò gli 8 milioni di euro, tanto da far diventare Big Game il film finlandese più costoso della storia. In un primo momento, si pensò a Mel Gibson per interpretare il ruolo del Presidente degli Stati Uniti. 

Il film fu presentato, in anteprima, in occasione del Toronto Film Festival, nell'edizione del 2014.