Ed Salomon svela qualche dettaglio della trama Bill & Ted 3

Lo scrittore Ed Solomon ha rivelato alcuni dettagli sulla sinossi di Bill and Ted Face the Music, che vedrà protagonisti Keanu Reeves e Alex Winter.

Circa 27 anni dopo Bill & Ted' - Un mitico viaggio, Keanu Reeves e Alex Winter si riuniranno per interpretare rispettivamente Ted "Theodore" Logan e Bill S. Preston, per il tanto atteso terzo film della serie Bill & Ted, intitolato Bill & Ted Face the Music. Nella  trama del film, Bill e Ted sono giunti alla fatidica mezza età. Ad annunciare l'arrivo del film MGM/Orion Pictures e BLOOM: la pellicola, dunque, riprenderà oltre due decenni dopo Un mitico viaggio. Ecco qualche dettaglio sulla trama, svelato da Ed Solomon.

Bill and Ted 3, qualche dettaglio sulla trama

Bill e Ted sono uomini di famiglia che si guadagnano da vivere come compositori mediocri. Quando un messaggero del futuro li avverte di pensare a un pezzo appagante e apprezzabile, da cui dipenderà il destino dell'umanità: se non riusciranno nell'intento, l'universo perirà. I due, dunque, intraprendono un'altra avventura nel tempo per trarre ispirazione. Questa volta, sono uniti da "una nuova serie di figure storiche", oltre a due nuovi elementi sorprendenti: le loro due figlie le quali - come già si sta ipotizzando - potrebbero ereditare il franchising. In un'intervista a Collider, Ed Solomon rivela qualche dettaglio sulla sinossi della pellicola. Ecco cosa ha detto lo scrittore:

A 16 anni, a Bill e Ted è stato detto che sarebbero state le persone più incredibili della storia. Che avrebbero scritto una canzone per salvare il mondo e non è successo. E ora sono uomini di mezza età. Hanno delle mogli che prima erano principesse nell’Inghilterra del Medioevo e che ora fanno i doppi turni da Denny’s; hanno dei [figli] adolescenti che stanno per andar via di casa, i soldi non sono molti e loro hanno continuato a inseguire quel sogno, a scrivere una canzone dopo l’altra, quando qualcuno dal futuro arriva e gli dice: ‘Avete 24 ore. Il destino di tutto lo spazio-tempo dipende da questo, e se non succede ora, non succederà mai.’ Bill e Ted sono confusi perché sanno che hanno dovuto scriverla, perché tutte le persone nel futuro gli avevano detto che lo avevano fatto, quindi semplicemente ancora non l’hanno scritta. Perciò, in preda alla disperazione, decidono che la loro unica opzione è andare nel futuro, a quando l’hanno scritta, e rubarla a loro stessi. Quello che succede dopo + praticamente un viaggio totalmente assurdo, simile a Canto di Natale attraverso le loro vite passate, presenti e future. Le loro figlie (Bill ha una figlia di nome Thea, la figlia di Ted si chiama Billie) sono a loro volta molto impegnate nell’aiutarli.

Bill and Ted, data di uscita

Quando abbiamo incontrato Bill e Ted per l'ultima volta, erano due adolescenti che viaggiavano nel tempo, cercando di superare la lezione di storia e vincere la battaglia delle band. Gli anni della leggerezza sono, ormai, lontani, visto che i due ragazzi, ormai, sono due uomini maturi con famiglia a carico e che, solo grazie alla loro musica, potranno salvare l'umanità. Hanno scritto migliaia di brani, ma non hanno ancora scritto una buona canzone, tanto meno la più grande canzone mai scritta. Con il tessuto del tempo e dello spazio che li circonda, un visitatore del futuro avverte i nostri eroi che solo la loro canzone può salvare la vita a tutti. Bill & Ted Face the Music sarà scritto dai creatori originali Chris Matheson e Ed Solomon (Men in Black). Dean Parisot, noto per la commedia fantascientifica del 1998, Galaxy Quest, dirigerà. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Keanuital/status/993923368188493824