Bill Cosby: le 35 accusatrici in copertina sul New York Magazine

In un'unica immagine, direttamente sulla copertina del New York Magazine, tutte le 35 donne che hanno testimoniato contro Bill Cosby

Va avanti ormai da tempo la bufera che ha travolto il famoso comico afroamericano Bill Cosby, protagonista di pesanti accuse da parte di più donne che affermano di essere state drogate e poi violentate.

La notizia shock è arrivata quando lo stesso Cosby ha ammesso davanti ai giudici di aver somministrato a delle giovani una droga per poter abusare di loro.

Dopo quanto emerso, l'universo che ruota intorno all'attore ha iniziato a sgreolarsi: le repliche della famosa serie tv I Robinson non sono più trasmesse dalla Disney e la statua dell'attore in bronzo dagli studi di Orlando, in Florida, è stata rimossa.

E l'inferno di Bill Cosby è molto più profondo e terribile di quanto si potesse mai pensare. Negli ultimi anni le donne che hanno accusato la star del piccolo schermo sono uscite allo scoperto. Sempre più numerose.

Leggi anche: Scovata la confessione di Bill Cosby di 10 anni fa dal New York Times

Il New York Magazine ne ha intervistate 35, e ha deciso di riunire i loro volti, oltre che le loro dichiarazioni, in un'unica copertina, che potete vedere proprio qui sotto:

«Il gruppo di donne che Cosby ha assalito funziona come un duplice studio - ognuna ha una sua storia personale, ha dovuto gestire un trauma singolo per decenni combattendo con ingiustizie e pregiudizi, ma al tempo stesso ha una valenza collettiva» su legge sul magazine. «Negli anni Sessanta, quando si sono verificate le prime molestie da parte di Bill Cosby, la violenza sessuale era qualcosa di fuori dall'ordinario, l'imprevedibile assalto di uno sconosciuto».