Bill Cosby: niente archiviazione, il processo va avanti

Il noto attore Bill Cosby è sotto processo per molestie sessuali

Dopo l'incriminazione avvenuta lo scorso dicembre per violenza sessuale in seguito alle testimonianze da decine di donne e la possibilità dell'archiviazione del processo di Bill Cosby, oggi veniamo a conscenza di nuovi sviluppi sulla questione.

Al via l’udienza preliminare che vede imputato Bill Cosby. È cominciato a Norristown, in Pennsylvania, il procedimento contro la star dei Robinson, che negli anni 70 e 80 avrebbe drogato, molestato e pagato per il loro silenzio una cinquantina di accusatrici. Nonostante i suoi legali abbiano chiesto l’archiviazione del caso, il comico ora rischia dieci anni di carcere.

Gli avvocati di Cosby hanno avanzato questa richiesta sulla base di un accordo processuale avvenuto nel 2005 con il precedente procuratore Bruce Castor, il quale ritenne che non ci fossero elementi sufficienti per il processo. L’accusa principale è quella di Andrea Constand che sostiene di essere stata vittima dell’attore nella sua villa di Philadelphia. La denuncia risale al 2004 ed è l’unica per la quale il signor Robinson il prossimo 12 luglio, sarà chiamato a rispondere in tribunale.