Da quando è entrato nel cast di Saturday Night Live, il pubblico non lo ha più dimenticato...
Bill Hader in Italia non è ancora uno dei nomi più famosi del cinema, ma negli Stati Uniti la sua stella è delle più brillanti. Nel film Power Rangers di Dean Israelite, l'attore presta la sua voce ad Alpha 5, il simpatico aiutante dei combattenti. Di recente il pubblico ha apprezzato l'interpretazione vocale di Bill Hader in GGG - Il grande gigante gentile, diretto dal geniale Steven Spielberg.
Si è fatto amare sin dai suoi esordi, Bill Hader, per film e programmi televisivi che hanno conquistato il pubblico. Tutto è cominciato con la sua partecipazione al celebre programma comico Saturday Night Live. Da lì al cinema il passaggio è stato breve.
Gli esordi nel cinema e gli altri lavori
Per Bill Hader la filmografia è a davvero lunga. La sua carriera nel cinema è cominciata con la partecipazione alla commedia Tu, io e Dupree di Anthony e Joe Russo. Negli anni successivi sono state molte altre le commedie, spesso in stile demenziale, che lo hanno visto tra i protagonisti, ma anche un blockbuster come Men in Black 3. Importante anche il suo ruolo in Paul, commedia fantascientifica incentrata su un alieno. Nel 2013 ha preso parte al film drammatico La scomparsa di Eleanor Rigby, per poi approdare con Spielberg a GGG (insieme ad altri doppiatori famosi come Michael Adamthwaite), dove ha dato la voce a Sangue-succhia.
Nella sua carriera il doppiaggio è stato fondamentale, e tra i suoi lavori, oltre a quelli citati, ricordiamo anche quelli in Piovono Polpette, Inside Out e Alla ricerca di Dory della Disney.
Hader è un talento poliedrico ed è anche sceneggiatore della irriverete serie a cartoni South Park, dal 2008.
La vita privata dell'attore
Hader è sposato con la scrittrice e regista Maggie Carey, dal 2006. Sono tre le figlie di Bill Hader: Hayley Hader, Hannah Kathryn e Harper, tutte con un nome che inizia per h.
Foto tratta da video YouTube https://www.youtube.com/watch?v=kgLXiK8URTo