The Circle: l'ultima volta di Bill Paxton sul grande schermo

L'attore, scomparso a febbraio, è nel cast del film con Tom Hanks e Emma Watson

Con un giorno d'anticipo rispetto all'uscita nella sale cinematografiche statunitensi, dal 27 aprile è arrivato in Italia The Circle, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Dave Eggers del 2013. Il film del regista James Ponsoldt racconta la storia di una giovane informatica che viene assunta da un'azienda di telecomunicazione ma ben presto di rende conto che le sue decisioni e azioni possono essere determinati per il futuro dell'umanità. Nel cast troviamo Tom Hansk, Emma Watson, John Boyega e, per l'ultima volta, Bill Paxton.

Bill Paxton filmografia

In The Circle sarà possibile vedere al cinema per l'ultima volta Bill Paxton, morto lo scorso 25 febbraio a Los Angeles. Quello di Vinnie Holland nel film di James Ponsoldt è l'ultimo di tanti ruolo interpratati dall'attore; dopo il debutto nel 1975 nella commedia Crazy Mama, c'è un classico della fantascienza tra i film degli esordi di Bill Paxton: Terminator di James Cameron. A proposito di film d'azione di fantascienza, ce n'è un altro molto celebre in cui ha lavorato Bill Paxton: Aliens - Scontro finale. L'attore americano ha poi lavorato in La donna esplosiva, Commando, Apollo 13, Conflitti di Cuore, Twister fino alla più celebre opera di James Cameron: c'è infatti anche Bill Paxton tra gli attori del film Titanic. Da segnalare poi la sua partecipazione a film come U-571, Knockout - Resa dei conti, Cani sciolti, Edge of Tomorrow e Lo sciacallo - Nightcrawler. Per quanto riguarda le serie tv c'è, tra le apparizioni degne di nota di Bill Paxton, Agent of SHIELD.

Bill Paxton biografia

Willima "Bill" Paxton è nato a Fort Worth, in Texas, il 17 maggio del 1955. Ben presto si è però trasferito a Los Angeles dove, da giovanissimo, ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema, un mondo di cui è sempre stato appassionato e in cui è entrato come attore nel 1975. Nel 1979 Bill Paxton si è sposato con l'attrice Kelly Lynn Rowan: il loro matrimonio è però durato solamente nove mesi. Ben più solida invece la relazione con Louise Newbury: i due si sono sposati nel 1987 e hanno avuti due figli James Paxton, nato nel 1994, e Lydia Paxton nata nel 1997. Il 25 febbraio 2017, all'età di 62 anni, è deceduto Bill Paxton a causa di un infarto.