Bill Skarsgård: sul set di It Pennywise ha fatto piangere i bambini

L'attore ha raccontato un episodio legato alle riprese

Fra pochi mesi il pagliaccio It tornerà grazie al film per il cinema diretto da Andres Muschietti e interpretato da Bill Skarsgård. It Pennywise ha terrorizzato un generazione, in occasione della miniserie da due puntate degli anni '90: ora il compito di incutere terrore spetterà all'attore, che ha fatto suo il personaggio interpretato in passato da Tim Curry. Ed è stato Bill Skarsgård a raccontare qualche dettaglio del lavoro sul set, in particolare proprio della paura che il pagliaccio ha messo ai giovani bambini che facevano da comparse. "E' una situazione davvero strana perché pensi 'Se riuscissi a fare quello che sto provando a ottenere con questo personaggio traumatizzerò i ragazzini'. Sul set non era una situazione davvero amichevole o divertente. Ho cercato di mantenere una certa stranezza per quanto riguarda il personaggio, almeno quando avevo tutto il trucco", ha spiegato l'attore. 

It pagliaccio, Bill Skarsgård ha terrorizzato i bambini

Che poi ha continuato: "A un certo punto avevano preparato questa intera scena, arrivano i ragazzini e nessuno di loro mi aveva già visto. I loro genitori li avevano portati come comparse, giusto? E allora io arrivo in scena come Pennywise e ho visto la reazione che ho causato in questi ragazzini giovani e normali. Alcuni di loro erano davvero intrigati, ma alcuni non riuscivano a guardarmi e altri stavano tremando. Un ragazzino si è messo a piangere. Ha iniziato a farlo e il regista ha gridato 'Azione!' e quando lo dicono io sono totalmente immerso nel personaggio. Quindi alcuni dei giovani si sono terrorizzati e hanno iniziato a piangere in mezzo alla scena ed è stato allora che ho capito 'Santo cielo. Cosa sto facendo? Questo è orribile'...".

It, data di uscita del film

Il pagliaccio It arriverà nelle sale americane l'8 settembre 2017, mentre il pubblico italiano dovrà aspettare il mese successivo, visto che il debutto italiano è fissato per il 19 ottobre 2017.