La popstar rivelazione del 2019 canterà la theme song del 24esimo film della saga di James Bond: ecco il suo annuncio
Billie Eilish, la popstar rivelazione del 2019, è pronta a restare sulla cresta dell'onda anche nel 2020. Sarà sua la canzone guida di No Time to Die, il 24esimo film della saga di James Bond e ultimo per Daniel Craig nei panni di 007. La giovane cantante di bad guy, amatissima dai teenager di tutto il mondo per aver raccontato senza peli sulla lingua il rapporto con ansia e depressione e la difficile convivenza con la sindrome di Tourette, lo ha annunciato con un post sui suoi canali social.
Billie Eilish, everything I wanted is Bond
Oltre al documentario di Apple+ in produzione da mesi, Billie Eilish avrà quindi l'opportunità di affiancare artisti che hanno fatto la storia come, solo per citarne alcuni, Paul McCartney (Live and Let Die per Vivi e lascia morire), Shirley Bassey (le memorabili Goldfinger, Diamonds Are Forever e Moonraker), Nancy Sinatra (You Only Live Twice per Si vive solo due volte), Chris Cornell (You Know My Name per Casino Royale) e Adele con Skyfall.
"No Time to Die – si legge sull'account Instagram della popstar – James Bond. E io canto la canzone guida. COOSA".
Eilish, che ha scritto la canzone col fratello Finneas O'Connell, sarà affiancata da un musicista illustre: Hans Zimmer, il compositore tedesco già autore delle musiche di film come Il gladiatore, Il re leone, Inception, Interstellar, Dunkirk e Blade Runner 2049. Zimmer è subentrato in corsa prendendo il posto di Dan Romer.
"È pazzesco far parte di questa cosa – ha aggiunto Eilish –. È un grande onore registrare la theme song di una saga cinematografica leggendaria, la più figa di sempre. Sono ancora sotto shock".
No Time to Die, 007 ha la sua theme song
Grazie a questa opportunità, la 18enne Eilish diventa l'artista più giovane di sempre a scrivere la canzone guida di Bond. Nelle ore precedenti l'annuncio ufficiale, Billie aveva postato sui social una gallery con alcune delle più sensuali Bond girl, tra cui Eva Green, Halle Berry e Léa Seydoux.
Diretto da Cary Fukunaga, No Time to Die sarà al cinema da giovedì 9 aprile. Stavolta Bond, dopo essersi ritirato dal servizio attivo in Giamaica, è chiamato a tornare in azione quando Felix Leiter (Jeffrey Wright), un vecchio amico ed agente della CIA, gli chiede aiuto: il cattivissimo Safin (Rami Malek) ha rapito uno scienziato per mettere a punto una nuova e pericolosissima arma.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/billieeilish/
Fonte foto: https://twitter.com/007