Dal 14 ottobre Ordinary World sarà nelle sale statunitensi: come se la caverà Bille Joe Armstrong?
Ordinary World è il film in cui vedremo il leader dei Green Day Billie Joe Armstrong come protagonista. Il suo ruolo sarà quello di un rocker attempato, e reciterà al fianco del comico Fred Armisten, Joan Jett, e l’attrice Selma Blair.
Armstrong sarà Perry, un padre di famiglia con alle spalle l’ambizione fallita di diventare un musicista punk. La sua band non era riuscita a svoltare, per cui Perry a un certo punto mise da parte la musica per concentrarsi sulla famiglia.
Il film racconta il giorno del quarantesimo compleanno del musicista wanna-be, che sua moglie dimentica. Il protagonista allora finisce a festeggiare in un hotel molto in di New York assieme ai suoi ex compagni di band.
Ma la situazione gli sfugge di mano. Perry infatti rincontra una sua vecchia fiamma e prova a iscrivere sua figlia a un talent show.
Ordinary Word è anche il titolo della colonna sonora scritta appositamente da Armstrong per il film.Dopo i diversi camei che Bille Joe Armstrong ci ha regalato (Questi sono i 40 di Judd Apatow e Like Sunday, Like Rain di Frank Whaley), finalmente lo vedremo come protagonista.